Categories: ConcertiEventiLive

Negramaro: oltre 25.000 a Lecce, emozioni e fuochi d’artificio [VIDEO]

Published by

Si scrive Salento e si legge Negramaro. Perché questi ragazzi (Giuliano, Emanuele, Ermanno, Danilo, Andrea, Andrea) possono anche andare a suonare nel resto d’Italia e da qualche altra parte del mondo, ma quando atterrano a Lecce, nella loro Lecce, tutto cambia. E, mentre tutto scorre, la magia rimane lì, inchiodata sul palcoscenico e impressa negli occhi di chi guarda e ascolta. Lo Stadio Via Del Mare presenta un colpo d’occhio che fa di questa una notte indimenticabile: 25.000 anime in festa, tra il pubblico anche (non c’erano dubbi) le famiglie dei sei musicisti. L’evento dell’estate salentina può cominciare, sono da pochissimo passate le 21.30. I fan, arrivati da tutta Italia, sono il collante ideale tra pensiero e azione, tra pentagramma e palcoscenico: un nuovo sold out, una nuova emozione collettiva…

Salento rules

E’ una serata fatta di persone, sul palco sono talentuose band (rigorosamente salentine), a riscaldare la folla, Sud Sound System, Bundamove, Aprés la Classe. C’è anche la siciliana Claudia Lagona, in arte Levante, sempre caricata a mille (e a molle). E c’è anche Federico Zampaglione, per un duetto da mettere in archivio e conservare tra le cose più dolci. Qualche amico fa capolino, dal noto regista Giovanni Veronesi a Daniele Bossari, qui per Radio Italia. Belen Rodriguez è accovacciata per terra, non troppo distante dal palco.

NEGRAMARO @ HARD ROCK LIVE ROMA – GUARDA IL VIDEO

NEGRAMARO: SANGIORGI DUETTA CON SAMUELE BERSANI – IL VIDEO

Luna Dark

Lo Stadio Via Del Mare s’illumina d’immenso, è realtà il sogno di una notte di mezza estate firmata Negramaro: la voce di Sangiorgi non tradisce, i fuochi d’artificio sono l’ideale gioco di chiusura, tra musica e quella magia già decantata in apertura. L’intro tratto da “Il grande dittatore” di Chaplin, le sortite al pianoforte di Andrea “Android” Mariano, le luci, le urla, la gioia. “Meraviglioso”, “Ti è mai successo”, “Nuvole e lenzuola”, “Gommapiuma”, “La giostra”. Il Via Del Mare sembra un Luna Park o, se preferite, luna dark: rock tutto italiano, col buon gusto della melodia e testi mai banali. Negramaro orgoglio salentino, anzi, orgoglio italiano. Un solo appunto: l’acustica dello stadio è l’unica nota stonata. Pazienza, dopotutto non c’è rosa senza spine.

foto by facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago