Ieri sera a Roma, nella cornice di Villa Ada, era in programma una serata firmata Roccia Music, il collettivo-clan hip hop guidato da Marracash. Con lui anche Achille Lauro, Fred De Palma e Luché per la prima, vera, data di rilievo di questi speciali concerti estivi: niente da fare, concerto annullato, a causa di una scarsa partecipazione da parte del pubblico. Per la cronaca, l’apertura delle porte è avvenuta alle 21, hanno fatto il loro ingresso un centinaio di paganti, ma – dopo due ore di attesa – hanno in seguito ricevuto la comunicazione che l’evento era stato annullato, cancellato. La musica è finita prima ancora di cominciare, un piccolo record in salsa rap. Roccia Music, con Marracash e Achille L, hanno pensato di chiarire cause (e conseguenze) di un gesto del genere. Lunga riflessione che parte così: “..siamo rammaricati da come si è svolta la serata, anzi da come non si è svolta. (…) “Può capitare che una serata vada storta e ci assumiamo le nostre responsabilità ma quando il “buco” è COSI grande e la serata va COSI male è evidente che qualcosa non ha funzionato a livello organizzativo e soprattutto promozionale. Nemmeno i singoli artisti hanno mai raggiunto risultati cosi bassi. Nemmeno i più “piccoli” del nostro collettivo…” (continua…)
LEGGI ANCHE: “VILLA ADA”, IL CALENDARIO DELL’ESTATE 2014
LEGGI ANCHE: MARRACASH, “STATUS” – VIDEOCLIP UFFICIALE
Flop a Villa Ada: Marracash non ci sta, Roccia Music attacca
Disappunto, smacco, amarezza. Esce questo e molto altro dalle parole di Marracash. Flop a Villa Ada, pochissimi paganti e Roccia Music che esordisce malissimo a Roma. Continua così su Facebook il chiarimento sulla pagina del collettivo hip hop: “Tra discussioni in camerino con i promoter, tensioni e attese si sono fatte le 23,20. La scelta era tra fare uno show ridotto, snaturato e raffazzonato all’ultimo momento (dato che bisognava staccare a mezzanotte) o far saltare la data per poter RIMBORSARE i biglietti a chi aveva pagato. Abbiamo scelto di non suonare, restituire i soldi al pubblico e rinunciare INTERAMENTE al nostro cachet…“.
Achille Lauro rincara la dose
Negli ultimi minuti è arrivata anche una lunga dichiarazione, sempre via Facebook, da parte di Achille Lauro, pupillo di Marracash e protagonista dell’evento (mancato) di Roccia Music: “Nella mia breve carriera ho sempre suonato anche davanti a 4 persone per la semplice passione di fare musica” (…) “Le serate non si organizzano così. Se volete continuare ad avere nella vostra/mia città un modo così approssimativo, sciatto e tutt’altro che serio di organizzare gli eventi sono contento per voi” (…) “..sanno tutti, a Roma e in Italia, che abbiamo sempre suonato anche davanti 12 persone più che onorati della presenza di ognuno”.
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…