Achille Lauro, nuovo album per il rapper pupillo di Marracash: “Immortale”

Zapping tra diverse stazioni radio, da “La solitudine” di Laura Pausini alla notizia di un uomo che ha ucciso la moglie… Si apre così “Immortale”, nuovo album del giovane rapper romano Achille Lauro, pupillo di Marracash che lo ha voluto fortemente nella sua ‘scuderia’ Roccia Music. Un progetto di inediti estremamente valido, che si affaccia su realtà hardcore, senza mandarle a dire e rappando in maniera originale, personale. Scrittura matura per Achille, racconti di periferia mai banali: cita anche Jim Morrison e Tupac Shakurn in un album che qualcuno ha già definito “Bibbia in rime”…

Achille Lauro, giovane Messia del rap

“Immortale” è il disco del giovane artista romano (classe 1990) già presente sul sito di Roccia Music, la crew fondata da Marracash e Shablo: contiene 16 tracce, di cui 12 inedite e collaborazioni di livello, come lo stesso Marracash, Noyz Narcos, Coez e Gemitaiz. L’album è stato preceduto dal singolo “Real royal street rap”. Come Achille ha scritto quest’oggi sulla sua pagina Facebook Ufficiale, è in arrivo anche un video che lo vedrà protagonista al fianco di altri noti rapper della scena italiana: con lui anche Johnny Marsiglia, Ensi, Noyz, Chicoria, Louis Dee, Er Costa, Clementino, Rocco Hunt ed E-Green. Ecco il teaser di “Indian Tweet”:

Milano è la città del rap

Il nuovo album di Achille Lauro, “Immortale”, nasce sotto la supervisione di Marracash, soprattutto nasce all’ombra della Madonnina. In una recente intervista rilasciata a Il Giorno, il giovane rapper spiega così la scelta di stabilirsi nel capoluogo meneghino per portare avanti i suoi progetti musicali: “Milano è la città giusta per fare musica. Il lavoro con Marra e Shablo mi ha portato al Nord. La scena si è spostata qui ed è qui che ci si occupa della parte prettamente musicale. Da questo punto di vista Roma è morta a Milano invece c’è una rete di contatti infinita. Diciamo che a Roma si mangia bene ma il rap è a Milano“.

GUARDA QUI LA VIDEO INTERVISTA CON ROCCO HUNT

Il disco “Immortale” (uscito il 28 febbraio con lo pseudonimo ‘Achille Idol’, perché lui è biondo come Billy Idol) mostra una considerevole evoluzione per il rapper romano. La “Roccia Music” di Marracash crede molto in questo talento, artista che scrive senza fronzoli, non troppo affascinato dall’attuale scena rap italiana, attualmente per la maggiore. Curiosità: ogni canzone dell’album termina con una preghiera, l’unico momento dove Achille è solo con la sua voce.

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy