Gianluca Grignani, “Non voglio essere un fenomeno” è il nuovo singolo [AUDIO]

Gianluca Grignani ubriaco che interrompe il concerto del suo amico Omar Pedrini? Che brutte parole utilizzate per descrivere quanto accaduto in tempi recenti. Quel che conta è che, finalmente, è arrivato sul mercato il suo nuovo singolo, dal titolo “Non Voglio Essere Un Fenomeno”. Il brano (uscirà prestissimo il videoclip) anticipa “A Volte Esagero”, album di inediti atteso per settembre 2014. La canzone è in radio già da ieri, venerdì 20 giugno, e, contemporaneamente, è stata resa disponibile in digital download su iTunes e in tutti gli altri store digitali. Grignani, che sarà tra gli artisti del Coca Cola Summer Festival (LEGGI QUI), aveva descritto così il pezzo: “..musicalmente universale, contiene nel testo un messaggio attuale. Non vedo l’ora di farvelo sentire e di scoprire le vostre reazioni… Non sto più nella pelle!“. Il momento è giugno: ascoltiamo qui di seguito il brano prodotto con la collaborazione di Adriano Pennino e con la straordinaria partecipazione di Michael Thompson alle chitarre. Ecco il videoclip ufficiale:

“Non voglio essere un fenomeno”

Ha ragione Gianluca Grignani, la sua ultima canzone “Non voglio essere un fenomeno” è più rock-pop, che pop-rock. Il tutto, all’italiana, sia chiaro: ieri mattina il pezzo (probabile hit dell’estate 2014) è stato presentato in anteprima a RTL 102.5, accompagnato da un’intervista al protagonista, che ha dichiarato: “Ho quell’ansia sana del ritorno dopo quasi tre anni da Natura Umana. ‘A volte esagero’ è un disco importante per cui ho lavorato tanto. Ho un po’ l’ansia da prestazione, dicevo, anche se sono tanti anni che faccio questo mestiere. Sento che ‘A volte esagero’ sia un po’ un giro di boa ma di certo mi mancava da tempo tutta la voglia di fare che ho messo nella lavorazione di questo album! Il disco è figlio della generazione dai 20 ai 50 anni, si riferisce alla società, a come ci shakera portandoci ad esagerare…“.

A volte si esagera

Dopo l’ospitata al concerto di Omar Pedrini e le critiche a proposito del suo presunto stato di ebrezza, Gianluca Grignani aveva voluto dare una spiegazione ai suoi fan. Cogliendo, abilmente, l’occasione per annunciare il titolo del disco: “Ho letto quello che hanno scritto sui giornali… E mi è venuto da sorridere… Perché in fondo è anche il titolo dell’album che uscirà prossimamente.. A volte esagero“. Insomma, il cantautore più ‘maudit’ degli anni ’90 è tornato e sembra fare sul serio. Restiamo in attesa dell’album. Sarà… fenomenale?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy