Non solo i vari Bocelli, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Claudio Baglioni. La musica italiana, quella di qualità, ha da tempo ottenuto il passaporto del tempo: resiste alle mode e agli anni che passano. E c’è pure un magico ponte che le permette di essere esportata all’estero: accade ora con la superband Fabi Silvestri Gazzè, progetto ambizioso nato lo scorso 25 aprile e diventato subito un vero cult. Musica e parole, stupefacente miscela internazionale che, a breve, condurrà Nicc, Dan e Max ad un lungo giro per l’Europa: mentre continua il successo del primo singolo “Life is Sweet”, il trio supera i confini italiani. Mettetevi seduti e allacciate le cinture: alcuni tra i più importanti club internazionali ospiteranno i primi live-set dei tre musicisti. Dal 26 settembre comincia il viaggio…
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LIFE IS SWEET”
LEGGI LA RECENSIONE DELL’ALBUM “IL PADRONE DELLA FESTA”
Fabi Silvestri Gazzè: tour al’estero
Fabi, Silvestri e Gazzè debuttano con la partnership di Radio Funkhaus Europa e saranno on stage su alcuni tra i più prestigiosi palchi internazionali: il 26 settembre in Germania, a Colonia (Club Bahnhof Ehrenfeld) e il 27 a Berlino (Kesselhaus); il 30 settembre a Parigi (La Bellevilloise), il 1° ottobre a Londra (Bush Hall) e il 2 al Dingwalls. Il 3 ottobre si sposteranno a Bruxelles (VK), il 4 a Lussemburgo (Conservatoire de la Ville), il 5 ad Amsterdam (Sugar Factory), il 9 a Valencia (Sala Noise), il 10 a Madrid (Sala But Madrid), l’11 a Barcellona (Sala Razzmatazz). Il gruppo sta lavorando in questi giorni in studio per completare la registrazione di tutti i brani dell’album che uscirà per Sony Music.
SCOPRI QUI LE DATE DEL TOUR ITALIANO
La cultura popolare italiana va oltre i propri confini, vola lontano per dimostrare – una volta di più – il valore storico della nostra forma-canzone. Non sono solo canzonette, a volte si può raggiungere il giusto equilibrio, quel compromesso perfetto tra la richiesta del pubblico e l’offerta che ogni musicista vuole mettere in vetrina e/o nella bisaccia del proprio cammino. Fabi Silvestri Gazzè è anche questo, è la grande bellezza musicale che rende orgoglioso lo stivale e che – stivali ai piedi – si mette in marcia verso un mondo altro. Dopotutto, anche il videoclip “Life is Sweet” ha saputo mostrare il carattere internazionale di questo progetto corale. Ora tutti in marcia, e che trionfale sia la marcia che andranno a suonare i tre intrepidi musici.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…