L’avevamo visto particolarmente composto e riflessivo pochi giorni fa a Milano, ospite speciale (insieme con l’amico J-Ax) del Wired Next Fest, intento a raccontare la genesi di Newtopia, etichetta discografica ‘pronta’ ad accogliere nuovi rapper (GUARDA QUI IL VIDEO). Adesso, dopo le voci e i pronostici recenti, arriva la notizia che tutti aspettavano. Per molti è una conferma, Fedez sarà uno dei quattro giudici di X-Factor 8: al suo fianco Morgan, Mika e – probabilmente – Victoria Cabello. Il tutto è stato riportato nella serata di ieri dal sito TvBlog (fonte più che attendibile), ora tocca aspettare il sì dell’ex conduttrice di “Quelli che…”, anche se i dubbi restano davvero pochi: le alternative, in sostanza, non esistono. Né Nina Zilli, né ipotesi fantascientifiche come Malika Ayane, Dolcenera o il ritorno di Arisa sembrano avere una prospettiva di verità.
UPDATE 25 MAGGIO: Fedez e Victoria Cabello presenti ai casting ufficiali della 2° giornata di torino: sono loro i nuovo giudici. Qui sotto le foto delle audizioni.
Newtopia nel cuore dei Talent(i)
Curioso. Curioso che i due paladini del rapper italiano, Fedez e J-Ax, facciano nascere (e germogliare) la loro nuova creatura, l’etichetta Newtopia, all’interno del sistema. Due case discografiche (Sony e Universal, ndr.) alla testa dei due maggiori Talent Show, X-Factor e The Voice of Italy, e loro due giudici (o coach, fate voi) di questi due programmi. Per la serie “se vuoi cambiare il sistema, devi esserci dentro“.
Fedez, confermato ieri sera da TvBlog, è il nuovo giudice di X-Factor 2014: l’ottava edizione del talent targato Sky avrà – quindi – un altro rapper protagonista dopo la trionfale partecipazione di J-Ax al ‘concorrente’ di Rai Due. Tutto questo, meglio ricordarlo, viene dopo la vittoria di Moreno ad Amici 2013 e quella di Rocco Hunt a Sanremo 2014 (Categoria Giovani).
99 POSSE: ZULU’ RACCONTA IL RAP DI IERI E DI OGGI – L’INTERVISTA
Sono ormai oltre 20 anni che il rap italiano prova in tutti i modi a farsi ascoltare (e vedere) da un pubblico più vasto, sin dai tempi di Frankie Hi-Nrg e degli Articolo 31. Ora sembra essere diventato il genere di riferimento: non dispiace, del resto eravamo stati i primi a definirlo come l’equivalente del Rock anni ’70, con le dovute proporzioni. Tornando a X-Factor, dopo il successo delle audizioni romane (oltre 15mila ragazzi provinati in 3 giorni), questo weekend tutti a Torino, mentre a giugno saranno proprio i nuovi giudici a valutare i talenti del futuro, attraverso i casting che si terranno nelle varie città (pare Roma e Bologna tra le prime). Dietro la cattedra loro, Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello.
(foto LaPresse)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…