Dolcenera, “Niente al mondo” è il nuovo singolo: ecco il video-annuncio

In bilico, avrebbero cantato i salentini Negramaro. Stessa provenienza, stessa grinta per Emanuela Trane, da tutti conosciuta come Dolcenera, che dal prossimo 23 maggio sarà nuovamente sulla scena musicale con il suo nuovo singolo dal titolo “Niente al mondo”. Il lancio sarà propedeutico ad un altro lancio, quello dell’Astronave Musica (come lei ama da tempo definirla), infatti molto presto sarà pubblicato anche il nuovo album della cantante, del quale – tuttavia – non si conosce ancora il titolo. Sono passati ormai tre anni dall’ultimo disco “Evoluzione della specie”, Manu ha pensato bene di comunicare ‘in bilico’ questa buona nuova. Come? Attraverso un video (lo potete vedere di seguito) diffuso su tutti i suoi canali social: appesa in testa in giù, con la forza delle gambe e della braccia, si tiene sospesa su due anelli legati a due nastri, proprio come una vera atleta della specialità maschile degli anelli della ginnastica artistica…

Una palestra tutta bianca e, al centro della scena, una bella ragazza dai capelli scuri: non è Batman, né tanto meno Jury Chechi, bensì Dolcenera. Curiosa non solo la location scelta per questo video-annuncio, soprattutto la posizione (“in assenza di gravità“) in cui la cantante pugliese decide di svelare il titolo e la data di lancio del suo nuovo pezzo, “Niente al mondo”. Ecco le sue parole: Mi va di dirvelo così… Dall’Astronave Musica, dopo tanta assenza di gravità, io mi sto preparando….

Cosa aggiungere di più accattivante? A parte il look sportivo che Emanuela sfoggia per la particolare occasione, condito da una fascia nera sui capelli, non possiamo fare a meno di sottolineare la grande mossa di marketing confezionata: prima l’Astronave Musica, poi l’assenza di gravità, infine gli anelli in palestra. D’accordo, è un sillogismo aristotelico piuttosto scontato, ma provate voi a dare seguito e consecutio ad un’idea del genere. Ora non resta che attendersi un disco spaziale: le premesse ci sono tutte.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy