Categories: Attuali in TvNews

The Voice, secondo Live: duetto Noemi-Pelù, bene Federica e Gianmarco [VIDEO]

Published by

Come i livelli dei videogiochi, aveva ragione J-Ax. Siamo sempre più su, sempre più in alto: mancano solo tre puntate e The Voice of Italy chiuderà i battenti. Ieri sera il secondo Live, privo di sorprese per quanto riguarda l’esito finale: non siamo stati bravi noi ad azzeccare i pronostici, è solo che in questo percorso a imbuto i valori – alla lunga – vengono fuori. Riepilogando: i ‘vincitori’ del #TEAMCARRÀ sono Tommaso Pini, Giuseppe Maggioni e Federica Buda; J-Ax ha ancora con sé Dylan Magon, Suor Cristina e Valerio Jovine; il #TEAMPELÙ vedrà ancora esibirsi Giacomo Voli, Daria Biancardi ed Esther Oluloro; last but not least, per il #TEAMNOEMI proseguono la corsa Giorgia Pino, Stefano Corona e Gianmarco Dottori.
Nulla da togliere ai ragazzi (sugli scudi, a nostro avviso, Federica e Gianmarco), uno dei momenti migliori della serata è stato il pregevole duetto Noemi-Pelù, con una “Svalutation” (finalmente) diversa, rispetto al solito mood celentanesco

The Voice – 2° Live

Premessa: il secondo Live di The Voice è durato meno rispetto alla scorsa settimana, qualcuno – da quelle parti – deve averci ascoltato. Bene così.
Sedici canzoni, sedici esibizioni sul palco di Via Mecenate: quasi tutte di livello (non diamo pagelle, non ci sono mai piaciute), di certo ci trova d’accordo l’esito finale: il termometro di Twitter è tutto per Federica Buda, Gianmarco Dottori e Suor Cristina, probabilmente le cose migliori viste ieri sera. La prima ha il compito più difficile, “Why” di Randy Crawford è un capolavoro melodico-armonico, lei ne esce bene. Il giovane folk-singer romano regala – secondo noi – la performance migliore da quando ha fatto il suo ingresso a The Voice. E poi c’è lei, oggetto di discussioni e polemiche nelle ore che hanno preceduto la puntata (LEGGI QUI). “Uno su mille ce la fa” per la Scuccia, sembra quasi fatto apposta…

A naso, perché tutti amiamo divertirci col fare pronostici, verrebbe da fare quattro nomi per la finalissima di The Voice 2014: Esther, Suor Cristina, Federica Buda e Gianmarco Dottori. Quest’ultimo un po’ meno popstar di Stefano Corona, ma in progressiva evoluzione, mentre per la Oluloro sarà testa a testa con Giacomo Voli (lui, ne siamo certi, sarà presto ospite di qualche concerto del suo coach Piero Pelù).

Per concludere, un consiglio spassionato: l’Italia piace agli italiani, piacevolissimi i duetti Noemi/Pelù (già detto in apertura) e Raffaella/J-Ax, siamo certi che una buona fetta del pubblico preferirebbe più robe del genere a certuni ospiti internazionali. Evviva! (Baudo dixit)

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

2 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

4 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

5 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

10 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

21 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

24 ore ago