Shakira: “Dare (La La La)”, tormentone per i Mondiali in Brasile [VIDEO UFFICIALE]

Se abbassi il volume, ti accorgi che lei è sempre uguale a se stessa: nessuna critica per Shakira, per carità, ma il nuovo singolo “Dare (La La La)” di nuovo porta veramente poco. Lei si mostra classicamente e magnificamente latina: balla, canta, sorride, si agita e stimola l’ascolto e, soprattutto, la visione. Il nuovo singolo risulta ben ben diverso rispetto ai due precedenti: “Can’t remember to forget you”, la hit in duetto con Rihanna, ha ottenuto un clamoroso successo di pubblico (basta controllare le views del videoclip), mentre “Empire” si è fatta apprezzare come “la ballad che ci mancava”. Ora tocca a “Dare”. Yogurt compreso, perché il brano in questione è anche spot di una notissima marca, quella che in passato aveva visto protagonista la nostra Alessia Marcuzzi. Tornando a “Dare”, il videoclip permette alla cantante colombiana di muoversi in libertà, mostrando la sua invidiabile forma fisica: base dance, elettronica, quasi techno, con ritornello coinvolgente. Perfetto per diventare tormentone dei prossimi Mondiali in Brasile: ricordate “Waka Waka”? Appunto…

“Dare (La LA La)”

Un videoclip diretto dal regista Anthony Mandler è il giusto corredo per “Dare (La La LA)”, nuovo singolo di Shakira, per la verità annunciato già da parecchio tempo. Il brano, prodotto da Dr.Luke & Cirkut, doveva essere il primissimo singolo della nuova era discografica del 2012, posticipata per la maternità della stessa Shakira: come detto nel titolo, sarà il probabile tormentone di questa estate, soprattutto in vista anche dei prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Brasile.

“Dare (La La La)” è anche colonna sonora dello spot pubblicitario di una nota marca di Yogurt che in passato aveva visto protagonista, tra gli altri, anche Alessia Marcuzzi. Nel videoclip Shakira balla e canta, muove il bacino come pochi al mondo e dà prova del suo grande fascino. Sembra ancora una ragazzina, sarà per quello sguardo innocente, oppure per la esigua statura: cosa ben più importante, confeziona un tormentone ogni quattro anni, non male.

(screenshot by YouTube)