Ora è tutto in discesa. Non può essere altrimenti dopo uno show come questo: Giorgia inaugura al meglio il suo “Senza Paura Tour”, Livorno fa festa, canta e sorride di fronte alla straordinaria semplicità della cantante romana. Sì, proprio lei, straordinaria e normalissima, come l’avevamo ribattezzata alcuni mesi fa nel corso della nostra intervista (LEGGI QUI). Sale sul palco del Modigliani Forum e lascia gustare al pubblico (numerosissimo) una gioia dopo l’altra, canzoni che paiono ciliege grosse e rosse da baciare nella tarda primavera. “Marzo”, “Quando una stella muore”, “Per fare a meno di te”, “E poi”, “Come Saprei”, “Strani amori”. No, nessun errore: Laura Pausini è un’amica, così arriva puntuale l’omaggio a sorpresa…
“E poi”… la Pausini!
Livorno, Modigliani Forum. Parte il “Senza Paura Tour”, proprio in un giorno colmo di senso, come il Primo Maggio: Giorgia ha talento, lungimiranza e buon senso della memoria, così – oltre ai suoi grandi successi di ieri e di oggi – decide di accennare un pezzo di Laura Pausini, “Strani amori”. Perché 20 anni fa Sanremo, anche se in maniera differente, stava lanciando due razzi nel firmamento della nostra canzone: sul palco del Teatro Ariston la Todrani, bella oggi come allora, cantava la sua “E poi”, mentre Laura convinceva con l’ideale seguito de “La solitudine”. Ma torniamo a ‘mamma Todrani’ e ai suoi super-musicisti: Sonny T. (Thompson) al basso, Giorgio Secco alla chitarra, Gianluca Ballarin alle tastiere, Claudio Storniolo al piano e Mylious Johnson alla batteria…
Magnetica ed elegante
1994 per “E poi”, dicevamo. L’anno seguente è il trionfo – meritatissimo – di “Come saprei”. Giorgia scherza col pubblico di Livorno, del resto un tour è un’avventura da vivere senza barriere, dialogando con chi ha deciso di fare la fila pur di assicurarsi un biglietto. Così è. Il brano non viene stravolto, ma arricchito di nuove sfumature: accade anche con altre perle di quegli anni, accade anche con alcuni brani presenti nell’ultimo album “Senza paura”, quello che i lettori di Velvet Music hanno premiato come #BestAlbum 2013. E tutto accade anche grazie al look, ad abiti sapientemente scelti in base al repertorio. Giorgia di nero vestita, quel colore che sa essere rock, jazz o dance. Se lo sai indossare. Chiamatela pure popstar, senza paura.
Queste le date del Senza Paura Tour
3 maggio – Padova – Palafabris
4 maggio – Montichiari (BS) – Palageorge
6 maggio – Rimini – 105 Stadium
7 maggio – Bologna – Paladozza
10 maggio – Milano – Mediolanum Forum
13 maggio – Cuneo – Palasport
14 maggio – Torino – Palaolimpico
17 maggio – Roma – Palalottomatica
20 maggio – Napoli – Palapartenope
22 maggio – Firenze – Mandela Forum
25 maggio – Verona – Arena
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…