Avanti, senza paura. Giovedì Primo Maggio, un giorno di festa, non un giorno qualunque, la data zero del “Senza Paura Tour” di Giorgia. Dopo il successo di vendite e critica (suffragato dal riconoscimento del Velvet Awards nella categoria #BestAlbum) la cantante romana avvia il suo percorso live dal Modigliani Forum di Livorno: le ultime notizie raccontano dell’artista già da qualche giorno nella città labronica, insieme con il suo staff (300 camere d’albergo prenotate). Prove finali prima del grande spettacolo dal vivo: palco, luci, video ed effetti scenografici. Come detto, il tour segue la pubblicazione del disco “Senza Paura” (LEGGI QUI LA RECENSIONE), uscito lo scorso novembre 2013, già fuori con ben tre singoli, uno più apprezzato dell’altro: “Quando una stella muore”, “I will pray (Pregherò)”, in duetto con Alicia Keys, e “Non mi ami”. Torniamo a Livorno e al tour di Giorgia: ecco i dettagli sulla data zero…
Super Band
L’album ha colpito i fan e incuriosito tutti coloro che aspettavano il ritorno in studio di quella che, a oggi, resta la voce più bella e più completa dell nostra canzone. Giorgia si prepara per Livorno dove, al Modigliani Forum, inaugurerà l’atteso “Senza Paura Tour”. In scaletta tutti i brani dell’album (già disco di platino, è bene sottolinearlo), insieme alle hit del suo repertorio e ad alcune cover tutte da ballare. Ad affiancarla sul palco ci sarà la sua super band, che vede Sonny T. (Thompson) al basso, Giorgio Secco alla chitarra, Gianluca Ballarin alle tastiere, Claudio Storniolo al piano e Mylious Johnson alla batteria.
Segnaliamo che il prossimo 1° giugno Giorgia sarà anche tra i protagonisti de “Radio Italia Live – Il Concerto”, evento che si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo.
Queste le date del Senza Paura Tour
1° maggio – Livorno – Modigliani Forum – DATA ZERO
3 maggio – Padova – Palafabris
4 maggio – Montichiari (BS) – Palageorge
6 maggio – Rimini – 105 Stadium
7 maggio – Bologna – Paladozza
10 maggio – Milano – Mediolanum Forum
13 maggio – Cuneo – Palasport
14 maggio – Torino – Palaolimpico
17 maggio – Roma – Palalottomatica
20 maggio – Napoli – Palapartenope
22 maggio – Firenze – Mandela Forum
25 maggio – Verona – Arena
Per quanto riguarda la data zero, quella di Livorno, i biglietti vanno da un costo di 32 Euro (secondo anello), a 40 Euro (primo anello), sino a 50 Euro (platea – tribuna telescopica). Sono esclusi i diritti di prevendita, ma i possessori della carta SuperFlash Banca CR Firenze potranno usufruire di alcuni sconti (riduzioni di 6 Euro).
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel 055 210804); Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101); Live Nation www.livenation.it.
(foto ufficio stampa)