Ti lascio una canzone, Coppa dei Campioni: show con Il Volo [VIDEO]

Un premio a Miami, Billboard Latin Music Awards (c’erano anche la Pausini e Bocelli), che li ha consacrati come star planetari. Nulla di falso nelle parole di Antonella Clerici: il trio Il Volo ha dato lustro e spettacolo per la finalissima, anzi, Coppa dei Campioni di Ti Lascio Una Canzone, settima edizione. Su Rai Uno, ieri sera, la puntata dedicata alle canzoni più belle, alle emozioni di una spesso commossa conduttrice. Per la cronaca, è stato Mattia Lever, ex The Voice, a trionfare: giovanissimo, eppure con tante soddisfazioni nella bisaccia della sua breve carriera…

 

FINALE TLUC7: VINCE IL DUO LIRICO, GUARDA QUI IL VIDEO

Ignazio, Gianluca, Piero, torniamo a loro, il Volo: bella faccia, bella immagine, bella Italia. Orgoglio tricolore in tutto il mondo, italiani in America che il prossimo 20 luglio saranno al Teatro Greco di Taormina per il loro primo grande concerto nel nostro paese. Un evento che seguirà 15 serate a stelle e strisce. Tutto è partito da qui, da Ti Lascio Una Canzone, talent atipico che qualcosa di buono – va detto – è stato in grado di fare. E non è poca cosa…

Mattia Lever alza la Coppa

E, così, va definitivamente in archivio Ti Lascio una Canzone, almeno questa settima edizione. C’è chi dice che sarà l’ultima, che qualcosa cambierà. Vedremo. Di certo, dopo la vittoria di “Un’amore così grande”, cantata dal Duo Lirico, ha celebrato il suo ultimo atto con Mattia Lever che su “I Giardini Di Marzo” di Lucio Battisti ha convinto tutti, alzando la Coppa dei Campioni. Per lui anche la partecipazione a The Voice 2013, nel Team Cocciante (in seguito, ha partecipato alla sua tournée, realizzando un singolo).

Restando in tema #tluc7, quasi spiazzante il confronto tra le voci degli ex talenti in erba, ora adolescenti, e i novizi. Bastano due o tre anni e cambia tutto, timbrica, presenza sul palco,personalità. Anche il trio Il Volo è cambiato, non solo fisicamente: Tony Renis ha messo del suo per contribuire alla crescita di questi ragazzi, ora stelle luminosissime, portatori sani della bella musica nel mondo. Loro sì che hanno lasciato una bella canzone, anzi, più di una.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy