Ti Lascio una canzone, la finale: vince il duo lirico con “Un amore così grande”

Sarà di buon auspicio, almeno ce lo auguriamo. Il caso vuole che “Un amore così grande”, brano portato al successo da Claudio Villa e ora rivisitato dai Negramaro per la spedizione azzurra in Brasile, sia anche la canzone vincitrice di questa edizione di “Ti lascio una canzone”. Antonella Clerici ha condotto, ieri sera, la finalissima del talent (continuiamo a chiamarlo così, facciamo male?) di Rai Uno: per il settimo anno consecutivo una flotta di talentuosi ragazzini si sono sfidati a colpi di note, alla fine a prevalere è stato il duo lirico formato da Vincenzo Carnì e Federica Falzon. Piazza d’onore per Maurizio Lipoli con “A te” di Jovanotti, al terzo posto le gemelline Chiara e Martina Scarpari con la battistiana “Pensieri e parole”. Ma riviviamo il corso della decima e ultima puntata: tra una settimana avrà luogo la “Coppa Campioni”…

“Un amore così grande”

La settima edizione di “Ti lascio una canzone” ha visto trionfare la musica lirica. L’Italia si arma di patriottismo e a pochi giorni dalla presentazione del videoclip dei Negramaro (GUARDALO QUI) “Un amore così grande”, sono i giovanissimi Vincenzo Carnì e Federica Falzon a conquistare – a furor di popolo – il numeroso pubblico della trasmissione. Antonella Clerici ha condotto la finalissima con la consueta partecipazione emotiva (è perfetta per il programma, anche se noi continuiamo a preferire la struttura di “Io Canto”, competitor di Canale 5) e la serata ha visto protagonisti anche ospiti di livello, su tutti Beppe Fiorello. Per il duo lirico un ‘richiamo’ al bianco e nero del reuccio Claudio Villa, mentre l’attore siciliano si è lanciato nell’omaggio (molto bello) all’immenso Domenico Modugno, con una struggente “Nel blu dipinto di blu”.

A completare il ‘pacchetto’ degli ospiti anche Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi e Max Tortora per uno sketch di musica e parole insieme con la stessa Antonella Clerici. Benme anche Kid Creole & The Coconuts (sul palco pure Fabrizio Frizzi) per rivivere le emozioni degli anni ’80, oltre all’illusionista Gaetano Triggiano e alla Banda dell’Arma dei Carabinieri. “Un amore così grande”, nel complesso. Adesso Forza Azzurri, prosit.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy