Categories: News

“Happy”, Pharrell Williams accusato di plagio: il videoclip ha copiato un film? [VIDEO]

Published by

Una parola che, storicamente, ha sempre fatto compagnia alla musica, italiana e internazionale. “Plagio” è un termine che torna ciclicamente, quasi come se ne sentisse nostalgia, e torna accanto a nomi di prim’ordine. E’ il caso di Pharrell Williams, folletto geniale che oltre ad essere tra i protagonisti della colonna sonora di The Amazing Spiderman 2 (ASCOLTA QUI “HERE”), è soprattutto l’artefice di uno dei tormentoni più indovinati degli ultimi 10 anni. Stiamo parlando di “Happy”, il cui videoclip (già di per sé fortemente virale) è ora al centro di una polemica scatenata dall’attrice americana Anne Marsen. L’opera, infatti, avrebbe copiato un film girato circa tre anni fa: dopo il video tutti i dettagli sulla curiosa vicenda…

Prima un brano nella colonna sonora di “Cattivissimo me” (“Happy”, ndr.), poi un altro in quella di “The Amazing Spiderman 2” (“Hero”, ndr.). Pharrell Williams viaggia a braccetto con il cinema. Ma questa volta il suo videoclip “Happy” si lega in maniera più amara all’universo di celluloide: la giovane attrice statunitense Anne Marsen, a mezzo web, ha infatti denunciato la somiglianza del video in questione con alcune immagini del film “Girl walk/All day”, girato nel 2011 da Jacob Krupnick. Lo ha fatto, mettendo in rete un documento video che confronta alcuni clip estratti da “Happy” con quelli della sua pellicola: nel film la Marsen balla per le strade di New York (musica è quella del disco di Girl Talk “All day”). Oltre un’ora di video, per un’idea simile a quella di Pharrell Williams, in effetti…

PHARRELL WILLIAMS: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “HAPPY”

Negli ultimi mesi tantissime città di tutto il mondo (in Italia successo indescrivibile, con video realizzati anche a Scampia) hanno ‘usato’ il tormentone “Happy”, diversi personaggi hanno danzato per le vie cittadine. Mutuando il tutto da Pharrell Williams: il suo staff ha immediatamente replicato alle accuse dell’attrice Anne Marsen: “Nessuno di noi, né tanto meno Pharrell aveva visto il film ‘Girl walk/All day’ prima di girare il videoclip ‘Happy’…“. Polemica chiusa?

(foto LaPresse)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

20 minuti ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

4 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

6 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

7 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

12 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago