“Perché l’ultimo che passa vale come il primo“. Impossibile racchiudere in una frase, musicale o testuale che sia, il senso della prima canzone firmata Fabi Silvestri Gazzè. Ma ci proviamo ugualmente: “Life is sweet” è la grande novità del 2014, è un viaggio musicale intrapreso in cantina, un percorso disegnato tra amici, attorno a un tavolo o davanti a una birra. Strumenti in braccio, sorriso stampato in faccia e un mare di idee a inondare cuore e cervello. Pochi minuti fa i nostri tre fantastici amici hanno postato sui loro canali il lyric video della canzone: un brano, #LifeIsSweet, dolce come una carezza, aggressivo come un leone affamato, parole e musica consegnate alla bella stagione, tormentone assicurato. Ed è solo l’inizio…
#LifeIsSweet
Noi di Velvet eravamo stati i primi a comprendere il senso delle loro coordinate (LEGGI QUI). Messaggi in codice lanciati sul web oltre un mese fa: un hashtag, una password e poco altro. Un progetto corale, la voglia di andare oltre i meccanismi consolidati dell’industria discografica moderna. “Life is sweet” è anche questo. Nicc, Dan e Max per il Rat Pack all’italiana: nulla a che vedere con Frank, Dean e Sammy, trio in bianco e nero capace di impreziosire il varietà Made in Usa di qualche decennio fa. “Fabi Silvestri Gazzè” è una sigla, è un accordo, è la capacità di far apparire normale tutto quello che per altri sarebbe speciale, impossibile da realizzare. Cose semplici che sanno emozionare.
GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA CON NICCOLO’ FABI
LEGGI QUI L’INTERVISTA CON MAX GAZZE’
Adesso il tour (e l’album)
Da oggi, 25 aprile, “Life is sweet” farà compagnia a chiunque lo vorrà. Un bicchiere d’acqua fresca, pronto a dissetare ascoltatori amanti della musica vera. Il brano sarà trasmesso in tutte le radio, iTunes e store digitali: è il primo singolo dell’album di inediti che vede uniti in un unico progetto discografico la “band” formata da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Loro lo hanno presentato con queste parole: “..è un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado e lo hanno fatto tutti insieme“. Un coro liberatorio, appunto: perfetto per il 25 aprile, la Giornata della Liberazione. Sorriso stampato in faccia, ma gran testa per questi tre signori. In autunno partirà la tournée. #LifeIsSweet.
(foto ufficio stampa)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…