“Perché l’ultimo che passa vale come il primo“. Impossibile racchiudere in una frase, musicale o testuale che sia, il senso della prima canzone firmata Fabi Silvestri Gazzè. Ma ci proviamo ugualmente: “Life is sweet” è la grande novità del 2014, è un viaggio musicale intrapreso in cantina, un percorso disegnato tra amici, attorno a un tavolo o davanti a una birra. Strumenti in braccio, sorriso stampato in faccia e un mare di idee a inondare cuore e cervello. Pochi minuti fa i nostri tre fantastici amici hanno postato sui loro canali il lyric video della canzone: un brano, #LifeIsSweet, dolce come una carezza, aggressivo come un leone affamato, parole e musica consegnate alla bella stagione, tormentone assicurato. Ed è solo l’inizio…
#LifeIsSweet
Noi di Velvet eravamo stati i primi a comprendere il senso delle loro coordinate (LEGGI QUI). Messaggi in codice lanciati sul web oltre un mese fa: un hashtag, una password e poco altro. Un progetto corale, la voglia di andare oltre i meccanismi consolidati dell’industria discografica moderna. “Life is sweet” è anche questo. Nicc, Dan e Max per il Rat Pack all’italiana: nulla a che vedere con Frank, Dean e Sammy, trio in bianco e nero capace di impreziosire il varietà Made in Usa di qualche decennio fa. “Fabi Silvestri Gazzè” è una sigla, è un accordo, è la capacità di far apparire normale tutto quello che per altri sarebbe speciale, impossibile da realizzare. Cose semplici che sanno emozionare.
GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA CON NICCOLO’ FABI
LEGGI QUI L’INTERVISTA CON MAX GAZZE’
Adesso il tour (e l’album)
Da oggi, 25 aprile, “Life is sweet” farà compagnia a chiunque lo vorrà. Un bicchiere d’acqua fresca, pronto a dissetare ascoltatori amanti della musica vera. Il brano sarà trasmesso in tutte le radio, iTunes e store digitali: è il primo singolo dell’album di inediti che vede uniti in un unico progetto discografico la “band” formata da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Loro lo hanno presentato con queste parole: “..è un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato, un coro liberatorio che ripetono quelli che hanno oltrepassato un guado e lo hanno fatto tutti insieme“. Un coro liberatorio, appunto: perfetto per il 25 aprile, la Giornata della Liberazione. Sorriso stampato in faccia, ma gran testa per questi tre signori. In autunno partirà la tournée. #LifeIsSweet.
(foto ufficio stampa)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…