“Io risorgerò senza di te, come la luce e l’alba delle 6…“. Un amore rock, quello al quale non basta la fiducia reciproca per andare avanti, incontro al tempo che s’insinua nelle nostre vite. “L’amore non è fidarsi” è il nuovo singolo di Greta, a tratti dirompente nella sua costruzione testuale, con la ragazza emiliana assoluta protagonista anche nel videoclip che accompagna il brano (regia di Federico Cangianiello). Il mood è quello di Thelma & Louise, sentimento universale che costeggia il viaggio ‘on the road’ di due fanciulle alla ricerca di qualcosa che non c’è. Testa e cuore colmi di rabbia e passione per quello che può essere (ma non è). Di lì rimpianti e rimorsi, gioie e speranze: “Imparerò da te che le promesse sono fragili e si rompono…“.
“L’amore non è fidarsi”
“..mi hai insegnato cose dell’amore che a volte il suo secondo nome è rancore…“. Dopo il successo del singolo “Due come tutti” (GUARDA QUI IL VIDEO), arriva il secondo estratto dall’album di Greta “Ad Ogni Costo”. “L’amore non è fidarsi” è accompagnato da un videoclip girato tra la Spagna e il Portogallo, tra scenari mozzafiato e location inusuali. Per questa occasione la co protagonista del video è la migliore amica di Greta.
LEGGI QUI L’INTERVISTA CON GRETA MANUZI
A maggio partirà il tour della giovane artista romagnola che sarà accompagnata dalla sua storica band, gli Aison. La prima tappa del “Ad Ogni Costo Tour” sarà il 9 maggio al Jailbreak Live Club di Roma. “Ad Ogni Costo” (Carosello Records) rappresenta un album fresco, solare che rispecchia il carattere esuberante della giovane artista, 10 tracce in cui vengono affrontate tutte le sfaccettature dell’amore.
La squadra di Greta
Per il primo disco ufficiale “Ad Ogni Costo”, Greta si è affidata a un grande team di autori: Luca Chiaravalli (ha scritto per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco Renga e molti altri), Andrea Bonomo (ha scritto, tra gli altri, per Giuliano Palma, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso), Roberto Casini (storico autore di Vasco) e Gianluigi Fazio (giovane autore, da qualche mese anche lui nella scuderia Curci). “Ad Ogni Costo” (prodotto da Chiaravalli) è infatti un album più maturo, pur conservando la grinta che ha contraddistinto e fatto apprezzare Greta da quando si è affacciata sul panorama discografico nazionale. Questo, senza contare le esperienze precedenti, dagli Aison all’avventura di Amici.
(screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…