Categories: ConcertiNews

Guns N’ Roses, reunion in Argentina: ecco Duff McKagan sul palco [VIDEO]

Published by

Sarà un caso ma la primavera sembra ispirare i buoni sentimenti della musica moderna  (e contemporanea). E’ il termine ‘reunion’ a farla da padrone: è accaduto il 4 aprile a Rimini per i Bluvertigo, accadrà prestissimo per i Club Dogo, potrebbe accadere per le Spice Girls e i Take That, difficilmente per gli Oasis. Anzi, non contateci proprio. L’Argentina, Buenos Aires per l’esattezza, è stata invece teatro di una rappacificazione molto rock, quella tra i Guns n’ Roses e il loro storico bassista, Duff McKagan: l’altra sera, infatti, è stato un divertito e coloratissimo Axl Rose a presentarlo al pubblico, che ha apostrofato con un fragoroso applauso il suo ingresso sul palcoscenico. Ricordiamo, per completezza, che Duff uscì dall’alcolismo e nel 1993 pubblicò un album da solista, “Believe in Me”.

Reunion, per ora

Duff McKagan, bassista fuoriuscito dai Guns n’ Roses più di vent’anni fa (era il 1993), ha ripreso a suonare da un po’ di giorni con la sua vecchia band. Questo, fino alla conclusione del tour sudamericano, quindi per un tempo parecchio limitato. Il musicista ha inaugurato questa mini-reunion esibendosi l’altra sera allo Stadio “Ferrocarril Oeste” di Buenos Aires, in Argentina. Come detto, la motivazione del suo rientro è stata fornita alla folla dal cantante Axl Rose, il quale ha dichiarato, microfono alla mano: “Il nostro solito bassista, Tommy Stinson, è impegnato nei preparativi degli show al Festival di Coachella con i suoi Replacements, quindi abbiamo tentato di cercare un nuovo ragazzo. Si sta facendo coraggio. Date un caloroso benvenuto al nuovo ragazzo, Mr. Duff McKagan“. Nell’occasione, il bassista ha anche preso il microfono per intonare una cover dei Misfits: “Attitude”.

Riguardo la rentrée di Duff McKagan nei Guns n’ Rose, Slash (già chitarrista della band) si è espresso con fermezza e un certo distacco. Sembra essere un ossimoro, ma giudicare dalle sue parole il suo è un messaggio chiaro tanto quanto disinteressato: “Quello che fa Duff sono affari suoi, e non mi riguardano“, ha dichiarato a TeamRock, “la cosa non mi interessa, il rapporto tra lui è Axl è diverso tra quello che c’è tra me e Axl: una chiamata del genere, al mio indirizzo, non sarebbe mai partita” (…) “Non sto giudicando Duff, lui è un tipo a posto. Solamente ha un rapporto più amichevole con Axl del mio“.

(foto by facebook)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago