Categories: DJ

Martin Solveig, evento al K-KLASS di Como per l’unica data italiana

Published by

Qualche giorno fa la stampa mondiale ha ricordato a dovere Frankie Knuckles, dj inventore dell’house music al quale in molti devono tanto per il proprio percorso professionale. La sua scomparsa ha fatto tanto rumore, proprio come il genio che tanti anni fa lo portò a dar vita ad un genere nuovo, uno di quelli capaci di ispirare tutte le nuove generazioni di disc-jockey. E’ anche il caso del celebre Martin Solveig (vero nome Martin Picandet) produttore discografico e cantante francese, specializzato – guarda un po’ – nella musica house. Bene, il prossimo giovedì 24 aprile Solveig sarà in consolle al famoso “KKLASS” di Tavernerio (Como) per quella che, al momento, è la sua unica data italiana…

DAVID GUETTA @ ROCK IN ROMA 2014: LE INFO SULL’EVENTO

Continua la serie di ospiti di indiscusso livello artistico internazionale per il noto club “KKlass” di Como. Dopo una lineup da festival con artisti del calibro di Thomas Gold, Don Diablo, Bingo Players Firebeatz, Matisse & Sadko e Ummet Ozcan, per citarne solo alcuni, giovedì 24 aprile sarà la volta di Martin Solveig.

Come tanti, l’amore di Martin Solveig per la musica inizia da giovanissimo, influenzato da stelle come Prince, Lenny Kravitz, Stevie Wonder e Serge Gainsbourg. Il suo gusto eccentrico e l’atteggiamento anticonformista sono stati la spina dorsale di quello che oggi è diventato, un artista ‘multi sfaccettato’. Martin canta, produce, fa il Dj e, a volte, gioca a tennis. Sì, infatti il tennis court più divertente della storia dello sport è proprio quello in cui lui primeggia: il dj producer in vetta alle charts mondiali che mixa i piatti come smasha palline da tennis.

Quando non fa musica, collaborando con artisti come Madonna, Martin è in tour per i suoi fan. La festa di Tavernerio, Como (24 aprile, ndr.) sarà un party colmo di creatività ed energia: come detto, forse unica data italiana di Solveig.

Curiosità

Nel 2003 Martin Solveig collaborò con Salif Keita per “Madan”, che scalò vertiginosamente le classifiche del settore, specialmente in Francia, Italia e Grecia. Tre anni dopo i tifosi francesi utilizzarono e storpiarono il brano per creare il motivetto “Zidane y va marquer!” (“Zidane sta per segnare!”), per incitare la squadra transalpina durante i Mondiali di Calcio in Germania.

(foto ufficio stampa)

Published by

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago