Categories: News

Kasabian, a giugno novità: nuovo album e tour mondiale?

Published by

In arrivo il 5° album dei Kasabian? Andiamo con ordine. Nel 2014 ricorre il decimo anniversario dalla pubblicazione del primo, omonimo, firmato dalla band britannica: distribuito ai negozi agli inizi di settembre, il lavoro fu anticipato da tre singoli (“Reason is treason”, “Club foot” e “L.S.F.). Adesso sta destando fortissima curiosità il post apparso nel tardo pomeriggio di ieri sulla loro pagina Facebook ufficiale: Serge Pizzorno e i suoi hanno fatto comparire una foto con l’indicazione, nero su bianco, della data 16 giugno 2014.

Galeotta fu la clip…

Nel 2012 i Kasabian si erano resi protagonisti di una lunga tournée italiana, ben cinque date a Ferrara, Lucca, Roma, Tarvisio (Udine) e Milano. Poi, a maggio 2013, un unico concerto nel capoluogo lombardo, nella meravigliosa cornice di Piazza Duomo. Le ultime mosse della band: i ragazzi di Leicester sono da tempo al lavoro su nuovo materiale, la cui produzione è stata affidata a Serge Pizzorno e Tim Carter. Il primo si è reso protagonista di una clip registrata a fine gennaio (GUARDA QUI IL VIDEO), che in qualche modo annunciava l’avvento di un nuovo progetto di inediti.

Nuovo album a giugno?

Il 16 giugno 2014 qualcosa accadrà: forse un concerto evento, per celebrare il primo album della band (uscito proprio dieci anni orsono, come detto in apertura), prima tappa effettiva di un lungo tour mondiale atto a promuovere un nuovo album. Sono tutte ipotesi, tra giugno e agosto i Kasabian saranno impegnati in cinque concerti europei (uno dei quali in Polonia, il 15 giugno, all’Orange Festival di Varsavia), ed è proprio per motivi logistici che la data in testa all’articolo, nero su bianco, potrebbe riferirsi esclusivamente all’uscita di una nuova fatica in studio. Vedremo, tre mesi passano in fretta.

(foto by facebook)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

8 minuti ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

4 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

6 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

7 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

12 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago