Kasabian, su Facebook il teaser del nuovo singolo [VIDEO]

Nel 2012 si erano resi protagonisti di una lunga tournée italiana, ben cinque date a Ferrara, Lucca, Roma, Tarvisio (Udine) e Milano. Poi, a maggio 2013, un unico concerto nel capoluogo lombardo, nella meravigliosa cornice di Piazza Duomo. Ora i Kasabian sono pronti a tornare: lo suggerisce un breve video pubblicato sulla loro pagina Facebook che ha per soggetto principale il chitarrista e cantante Serge Pizzorno, intento nelle incisioni della parte vocale di un nuovo brano

Un nuovo pezzo in arrivo per i Kasabian. Ancora sconosciuto il titolo, mentre il video-teaser che postiamo più sotto rende noto il testo (almeno una parte di esso): “Oh you pretti things, get on board this mothership, oh you’ve got to be, ready for action baby“. La band inglese aveva già annunciato tempo fa di essere in studio per dar vita a un nuovo lavoro di inediti, proprio ai microfoni di NME i ragazzi avevano dichiarato, senza peli sulla lingua: “Il nostro nuovo disco è “un vero ‘fottiti'” a tutte le critiche. A tutti quelli che osano criticarci o ringhiarci addosso, o che dicono che non possiamo fare musica del genere. E’ davvero un ‘fottetevi voi’. Ci sono un sacco di band che provano a fare musica di questo tipo, ma che non riescono perché non hanno canzoni. E’ una droga molto, molto, molto pericolosa quella che abbiamo creato. E’ puro rock’n’roll. E’ molto grezzo e pungente. E’ fantastico…“.

Dunque, nuovo album in costruzione per i Kasabian. Arriverà nel 2014, appare certo, e tra i brani dovrebbe quasi certamente trovare posto anche qualcosa legata allo scandalo della carne di cavallo negli hamburger, vicenda risalente al febbraio 2013: Tom Meighan, il frontman, ha raccontato di qualcosa di veramente speciale, come “un fumetto, un cartone animato. Punk.. trash…“.

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy