“Guardate chi c’è… il grande Gualazzo..è arrivato secondo, ma meritava il primo…“. Parole di Eros Ramazzotti che, attraverso un video postato sul suo profilo Facebook, presenta l’amico e collega Raphael Gualazzi, passato dall’Isola (suo studio di registrazione, ndr.) per fargli un saluto. A parte che l’ottimo jazzista è giunto solo 3° nella graduatoria di Sanremo 2014, dietro Arisa e Renzo Rubino, ci viene difficile immaginare dopo il Festival una sortita esclusivamente legata ad un “passavo di qui e così…”. Collaborazione in vista tra i due? Pare probabile…
Gualazzi-Ramazzotti: nuovo singolo o duetto?
Uno diventa autore dell’altro, oppure un bel duetto scritto da un terzo incomodo. Protagonisti di questa storia sono Eros Ramazzotti, reduce da una strepitosa tournée mondiale, e Raphael Gualazzi, protagonista all’ultimo Festival di Sanremo, in coppia con The Bloody Beetroots, alias Bob Cornelius Rifo.
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LIBERI O NO”
Il cantautore romano sa essere pregevole autore (soprattutto di se stesso), Gualazzi mostra una invidiabile capacità di appoggiare il suo sound a molteplici generi musicali. Sa essere blues, swing, jazz, pop. Anche elettro-dance, come in “Liberi o no”, presentata pochi giorni fa sul palcoscenico dell’Ariston. In un panorama destinato a un continuo pullulare di collaborazioni e contaminazioni, non ci stupirebbe vederli insieme nello spazio di alcune settimane. Insomma, “Il Grande Gualazzo” sale sulla barca (o sull’Isola) di Eros: ne ascolteremo delle belle: un’altra storia importante per l’artista nato ai bordi di periferia.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…