Tiromancino, “Indagine su un sentimento” il nuovo album, ecco la copertina [FOTO]

Federico Zampaglione mostra abilità nel lasciarsi accompagnare dall’universo dei social network e usa al meglio la potenza divulgativa di questa macchina. Di queste ore alcune righe postate su Facebook per presentare ufficialmente il nuovo album , la cui uscita è prevista per il 18 Marzo, titolo “Indagine su un sentimento”…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “LIBERI”

Il cuore è uno strano animale, si muove ed agisce in modo autonomo non ascoltando nient’altro che il suo battito. A volte non ci fa capire dove stia andando e ci lascia sospesi… in balia di noi stessi, vibranti come corde di uno strumento. In queste dieci canzoni si indaga su ciò che di assurdo, terribile e meraviglioso possa essere o diventare un sentimento… Federico“.
“Indagine su un sentimento” è, come detto, il nuovo album dei Tiromancino, seguito ideale de “L’essenziale”, uscito circa quattro anni fa. Il disco, anticipato dal piacevole singolo “Liberi”, uscirà su etichetta Columbia (distribuito da Sony Music a partire dal 18 marzo). Più in alto il link per la visione del pregevole video, curato dal videomaker Marco Pavone (su sceneggiatura e soggetto dello stesso Zampaglione).

copertina_album_tiromancino

La fotografia postata qui sopra rappresenta non solo la copertina del nuovo album dei Tiromancino, ma l’avvio di un percorso nuovo. “Indagine su un sentimento”, già con il primo singolo “Liberi”, aveva lasciato intendere un disco sui temi dell’amore universale, tesi avvalorata da quanto anticipato negli scorsi giorni da Zampaglione: ..c’è anche un pezzo ispirato alla tragedia del grande Shakespeare, con un’orchestra di grande effetto….
“Indagine su un sentimento” avrà una coda lunga fatta di tanti concerti in giro per l’Italia: alcune settimane fa l’annuncio dato da Zampaglione per una partenza prevista in primavera. Circa cento date fino alla fine dell’anno. Niente male come ritorno, ragazzi.

(foto LaPresse)