Rolling Stones in concerto a Roma, Circo Massimo: 22 giugno?

Nel 2007 una folla di circa 500.000 persone si era radunata al Circo Massimo di Roma per seguire il concerto evento dei Genesis, alla presenza del grande Phil Collins. Quello stesso spazio, 7 anni dopo, potrebbe ospitare il concerto dell’anno, almeno a livello europeo. E’ certo, come confermato dal quotidiano La Nazione, che i Rolling Stones suoneranno dalle nostre parti tra la tarda primavera e l’estate di quest’anno, probabilmente il 22 giugno.
Il noto promoter Mimmo D’Alessandro (D’Alessandro & Galli, ndr.) ha parlato di “ultimo tour europeo per la band di Mick Jagger“, avvalorando l’ipotesi di una loro sosta italica nei prossimi mesi. Scontato pensare al “Lucca Summer Festival” come spazio ideale per gli Stones (il festival è organizzato proprio dall’agenzia di D’Alessandro), anche se una serie di problemi burocratici e, soprattutto, economici potrebbero spostare a Roma il clamoroso evento. Non a Capannelle per il “Rock In Roma”, bensì proprio al Circo Massimo: sembra essere questa la location per il grande evento capitolino, proprio il prossimo 22 giugno 2014.

The Rolling Stones a Roma

I Rolling Stones approderanno sul territorio italiano, nessun dubbio. C’è solo da capire esattamente quando e dove. Ipotesi già fatte e, in parte, confermate al quotidiano “La Nazione” da Mimmo D’Alessandro, promoter ben noto nel nostro paese. Per il momento la band di Mick Jagger ha programmato diverse date nel Golfo Persico , in Australia e Nuova Zelanda: tutto rientra nello “Stones on fire tour”. L’Europa, a quanto pare, non resterà fuori da tutto questo. Vero è che gli Stones non si esibiscono nel Vecchio Continente dal 2013, tre concerti fantastici al Festival di Glastonbury e a Hyde Park, Londra. Ecco il filmato:

Riportiamo fedelmente l’intervento di Mimmo D’Alessandro al Quotidiano “La Nazione”.

Rolling Stones a Luca: sarebbe un colpo da novanta. Ma ci sono problemi?
Parliamo della necessità di 500mila euro, l’ho detto timidamente al Comune nella speranza si potessero trovare degli sponsor, sperando che raccogliesse la mia proposta. Ma non mi pare ci sia entusiasmo.Comunque non voglio entrare a gamba tesa su nessuno, sono un uomo libero e come tale voglio rimane. La disponibilità c’è ancora: altrimenti i Rolling Stones li farò suonare al Circo Massimo a Roma“.