L’avevamo detto che il 2014 avrebbe regalato una gran massa di novità discografiche. Senza contare la miriade di concerti, con artisti italiani e internazionali pronti a far impazzire le platee di tutto il mondo. In questi ultimi giorni, il cantante degli AC/DC, Brian Johnson, ha confermato che band comincerà le registrazioni del nuovo album nella tarda primavera, ideale prologo d’una tournée-anniversario: 40 anni per il gruppo, 40 date in giro per il mondo per fare un po’ di festa…
2014, ANNO DI TOUR E NUOVI ALBUM: SCOPRILI TUTTI
L’ultimo giorno del 2013 ha segnato una tappa importante per gli AC/DC: 40 anni di attività, un compleanno speciale, certamente da festeggiare in maniera adeguata. Il frontman Brian Johnson, intervistato dalla radio americana 98.7 The Gater di Palm Beach, ha dichiarato…
AC/DC, Johnson: “A maggio si registra“
“Finora abbiamo negato ogni tipo di cosa a noi riferita perché semplicemente non eravamo sicuro. Uno dei nostri è stato abbastanza male, e non volevamo parlarne. Siamo persone molto riservate da questo punto di vista, e lui è uno molto orgoglioso“. Probabile che Johnson stesse parlando di Malcolm Young, pur focalizzando l’attenzione sui progetti imminenti dei suoi AC/DC: “Probabilmente saremo in studio a Vancouver, nel mese di maggio. Dobbiamo iniziare a prepararci, anche se un disco di inediti non è l’unico progetto in lavorazione“. (…)
Gli AC/DC si preparano per una rentrée in pompa magna. Johnson rincara la dose e pensa a un grande tour per il 2014: “Abbiamo compiuto 40 anni, quindi penso che proveremo a fare 40 concerti per ringraziare i fan per la loro lealtà. Siamo felici di andare su un palco, anche se stiamo diventando vecchi. Non vedo l’ora…“. Insomma, lo ribadiamo, il miglior modo di festeggiare un evento come i 40 anni di carriera non può che essere un tour mondiale ed un nuovo album di inediti. Sarà un 2014 indimenticabile per i fan della band? Le premesse ci sono tutte, il tour porterà in scaletta pezzi vecchi e nuovi, ovvero quelli inclusi nel prossimo album, a sei anni di distanza dal già citato “Black Ice” (2008).
(foto by Facebook)