La pubblicità è l’anima del commercio. Trovare un buon testimonial è, a volte, mission impossible, altre volte permette invece di fare il classico colpaccio. L’immagine, anzi, la musica del fenomeno Pharrell Williams, si lega al brand Fiat. Come? Proprio attraverso la nuova campagna pubblicitaria mondiale per la nuova 500: la colonna sonora vive di due giganti del pop/r’n’b di epoca moderna. Il primo è Pharrell, l’altro il rapper P. Diddy. La casa automobilistica torinese farà debuttare lo spot il prossimo 13 marzo: “Happy” è di certo una buona idea di marketing per chi, oggi, è un’azienda spezzettata tra Detroit, Londra e Paesi Bassi…
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “HAPPY”
Fiat? Very Happy…
Pharrell Williams sotto la Mole Antonelliana. Non esageriamo. La nuova campagna pubblicitaria targata Fiat nasce e vive in mezzo al deserto, protagonista principale dello spot – intitolato “Mirage”, guarda caso – è P. Diddy, rapper e discografico, figura di spicco dell’hip hop contemporaneo. Pharrell ‘presta’ il suo grande successo, probabilmente uno dei pochi, veri, tormentoni del 2013. E, così, la Fiat diventa più felice, almeno ci prova…
Fiat, i precedenti in musica
Fiat non è nuova all’ingaggio di star musicali per le sue campagne pubblicitarie: già 3 anni fa, e sempre per la sua perla, la 500, l’azienda di Sergio Marchionne scelse Jennifer Lopez e la sua “Papi”, mentre è di pochi mesi fa l’operazione promozionale con il sottofondo di “Sexy people” (Pitbull e Arianna).
Il marketing è una cosa seria, deve essere bello anche da vedere e da ascoltare: ci sembra che “Happy” e due disperati che vagano in un assolato deserto possano rappresentare un ottimo specchietto per le allodole. Tutto tranne che un miraggio, insomma.
(screenshot by YouTube)