Un cerchio che scende dall’alto, luminoso. E una serie di accecanti fasci di luci che trafiggono la scena. Sul palcoscenico, loro: Bono Vox e gli U2, con sotto una folla festante, si esibiscono nella loro “Invisible”. Il primo tassello di un nuovo percorso, in attesa dell’album nuovo, ormai oggetto di ricerca e giudizio da parte dei media internazionali. “Invisible” ha una bella storia: pochi giorni fa veniva presentata in anteprima, durante il Super Bowl, ora è arrivato il momento ‘solenne’, quello del videoclip. Total black & white e la cura, meticolosa, di Mark Romanek, regista sempre preciso e con un buon gusto per l’estetica. E’ un bel rock, sullo stile degli U2, con tutti e quattro i rocker irlandesi sul palcoscenico. A cantare e suonare…
“Invisible”
L’abbiamo detto in apertura. Il videoclip di “Invisible” presenta una struttura piuttosto semplice. Mark Romanek ha impiegato circa tre giorni per girare il tutto, alla fine è venuto fuori un risultato buono, senza particolari effetti speciali. L’unico, se così possiamo definirlo, è proprio il microfono di Bono, che non ha l’asta, ma scende dall’alto, all’interno di un cerchio luminoso e rotante. Vola alto questo video: le riprese sono state effettuate in un hangar di Santa Monica…
U2, LA PREMIAZIONE AI GOLDEN GLOBES – IL VIDEO
GUARDA QUI IL LYRIC VIDEO “ORDINARY LOVE”
E’ una canzone che si fa ascoltare, che non delude le attese: quei falsetti e quell’atmosfera rendono speciale il ritorno della band di Dublino. Va precisato, “Invisible” non è il primo singolo del disco atteso per l’estate 2014, ma solo uno dei tanti pezzi che andranno a colorare quel nuovo lavoro di inediti. Appena uscito, il brano è stato reso disponibile (per sole 24 ore) su iTunes: per ogni download è stato versato un dollaro da Bank of America in collaborazione con (RED), un fondo globale che vuole sradicare nel mondo l’Aids, la malaria e la tubercolosi. Gli U2 sono riusciti nell’impresa di raccogliere oltre 1.9 milioni di sterline.
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…