Partiamo dalla fine: “Persino il tuo sorriso, la sua scia, rifammelo e vai via…”. Dolcezza e nostalgia per Emma Marrone che, questa volta, come terra di conquista ha scelto il Teatro Sanzio di Urbino. E’ lì, infatti, che è stato ambientato il suo nuovo, attesissimo, videoclip “Trattengo il fiato”. Per l’occasione, la cantante salentina è stata accompagnata da un’orchestra d’archi diretta dal M° Davide Di Gregorio…
Il video di Emma è stato diffuso questa mattina: il maestoso e ottocentesco teatro urbinate ha fatto da sfondo a una lavoro fatto con cura, con amore per l’estetica. La Marrone ci appare forte, sempre più sicura di sé, ma – sulla scena – non nasconde quella fragilità e quella debolezza, sempre più elementi paralleli di un sentimento universale…
“Trattengo il fiato”
Prima la conferma della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest (LEGGI QUI I DETTAGLI), poi la pubblicazione del lyric video di “Trattengo il fiato” (GUARDALO QUI). L’ 11 febbraio è un giorno speciale per Emma Marrone che presenta il suo ultimo videoclip. Per realizzarlo, la popstar italiana si è affidata all’aiuto dei suoi fan, infatti coloro che sono seduti in platea sono proprio alcuni dei suoi numerosi supporter. Il brano è il quarto singolo estratto da “Schiena”, è la fotografia in movimento di un amore che fugge via, lasciando dietro i suoi classici strascichi…
“Trattengo il fiato” è una coinvolgente ballad, un vero crescendo in cui l’intensità della voce di Emma riscalda il cuore del pubblico. Un pezzo colmo di malinconia: amaro, ma grintoso, capace di esplodere in quel “..ma dietro tanta indifferenza entra luce in questa stanza e so che mi vuoi bene…”. Amore, rabbia, tenerezza: la Marrone aggredisce, attraverso le note calde della sua nuova hit e dona peso all’ottimo autore Daniele Magro (già artefice de “L’amore non mi basta”, ndr.). Questa è musica che coinvolge e sconvolge (nell’accezione positiva), si fa ascoltare e si fa cantare. All’estero, siamo certi, c’è posto anche per Emma.
(foto twitter)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…