Chi segue e/o chi conosce un po’ questi ‘ragazzi’ da 25 anni, sa bene che “Invisible” sia il risultato di una carriera di alto profilo. Per gli U2 un nuovo brano, che appare subito come una bella sorpresa sonora. Si potrebbe obiettare, vero: “sembra qualcosa di già sentito“, ma nel 2014 ci può anche stare. Fatto sta che quei falsetti e quell’atmosfera rendono speciale il ritorno della band di Dublino. “Invisible” non è il primo singolo dell’album atteso per l’estate 2014, ma solo una delle tante canzoni che andranno a colorare quel nuovo lavoro di inediti: iTunes lo ha reso disponibile in free download per 24 ore…
“Invisible”
Per ogni download, un dollaro verrà versato da Bank of America in collaborazione con (RED), un fondo globale che vuole sradicare nel mondo l’Aids, la malaria e la tubercolosi. Anche per questo, “Invisible” ha una ragione di più per essere ascoltato con rispetto e attenzione. Bono e i suoi hanno fatto un buon lavoro, il pezzo rientra alla perfezione nel nuovo progetto degli U2: trasmesso ieri sera nell’halftime del Super Bowl, ha riscontrato subito un clamoroso successo.
Evento di grossa portata, non solo una notte di sport, evento ideale – come Bono ha detto – “per convogliare tutto il pubblico nella lotta all’Aids“.
La nuova canzone degli U2, come detto, è stata presentata ieri sera nel corso del Super Bowl, questo grazie a uno spot girato da Mark Romanek, regista di videoclip già al lavoro con Coldplay e Red Hot Chili Peppers. Bono ha a cuore il senso di “Invisible”, ma non dimentica i progetti futuri, lo si deduce da un’intervista con Usa Today: “Il brano è solo un assaggio per ricordare alla gente che esistiamo. Vogliamo uscire col nuovo disco la prossima estate…“.
Cresce, nel frattempo, la grande attesa per gli Oscar 2014, dove la band dublinese è in lizza per la categoria “Miglior Brano Originale” e “Miglior Colonna Sonora”. “Ordinary Love” è la canzone inserita nel film dedicato alla vita di Nelson Mandela “Mandela: long walk to freedom”, con cui il gruppo ha già conquistato un Premio ai Golden Globe Awards (GUARDA QUI LA PREMIAZIONE).
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…