In attesa del grande evento di Rock In Roma, il 28 giugno (LEGGI QUI I DETTAGLI), David Guetta torna alla musica, concretamente. Nei giorni scorsi, infatti, il deejay ha pubblicato su Beatport la club track “Shot Me Down” feat. Skylar Grey. Il brano è stato già messo alla prova in alcuni locali cool di Miami e Las Vegas, oltre alle performance del suo recente tour in Brasile (davanti a circa 150 mila spettatori). All’interno una gustosa citazione…
“Shot Me Down”
Il classico brano da club, l’abbiamo detto in apertura. David Guetta sceglie tutti gli ingredienti che sono il suo personale e riconosciuto ‘marchio di fabbrica’. Tra le chicche il ritornello del superhit di Nancy Sinatra, “Bang Bang”. Guetta tramite la sua etichetta Jack Back pubblicherà una serie di beats appositamente pensate per il dancefloor e disponibili per un mese solo su Beatport.
Quella che potrebbe sembrare una forzatura, appare invece come un segnale di forte continuità. Il fatto che David Guetta scelga un omaggio a Nancy Sinatra e all’ultra celebre “Bang Bang” per il suo nuovo pezzo fa capire quanto la musica, anche la dance (o musica da club), voglia stare al passo con la storia. Del resto, le commistioni sono il sale di ogni produzione valida e mescolare voci e generi può risultare spesso una chiave vincente. Qualcosa di nuovo, quindi? Non proprio, anzi. Con “Shot Me Down” Guetta riprende una grande hit e dà vita a una canzone che, in sé, riunisce le caratteristiche di “Alphabeat” e degli ultimi brani di tendenza, “Animals” di Garrix su tutti.
Ora cosa accadrà per David? Il dj transalpino aveva parlato di collaborazione con i Daft Punk e Nile Rodgers, questa la direzione del prossimo album: per adesso accontentiamoci di “Shot Me Down” e di una copertina invero parecchio pittoresca.
(foto by kikapress.com)