In questi giorni, sui social, qualcuno ha azzardato un paragone, definendo Levante come ‘una Carmen Consoli più allegra‘. Parlando, ovviamente, di canzoni e non di atteggiamenti nel privato. La giovane cantante siciliana (mezza piemontese, per dir la verità) ha già tantissimi estimatori e, dopo il clamoroso successo del primo singolo “Alfonso” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP), ha pubblicato un secondo brano, “Memo”, nell’attesa di una ‘convocazione’ al Festival di Sanremo 2014. Niente da fare, nè lei, né Antonella Lo Coco: Fazio ha preferito perfetti sconosciuti (o quasi) per la categoria Nuove Proposte. Intanto, pochi minuti fa, Levante ha annunciato via Facebook l’uscita del suo nuovo singolo, intitolato “Sbadiglio”: mai doma, ha deciso di destinare ai fan poche righe, chiosando con un tenerissimo “Statemi accanto“…
Nuovo singolo per Levante: “Sbadiglio”
Mancano pochissimi giorni, il 7 gennaio – a Befana fuggita, direbbe qualcuno – la cantautrice Levante proporrà il suo nuovo singolo. Dopo “Alfonso” e “Memo”, una nuova occasione per stupire i fan. Questi sono stati svegliati pochi minuti fa dalla notizia (certamente gradita) accompagnata da un messaggio social parecchio accorato e sincero: “Carissimi dormiglioni, lavoratori, mattinieri, carissimi voi tutti… Eccomi nel 2014 per annunciarvi che tra pochissimi giorni, il 7 Gennaio per l’esattezza, potreste imbattervi ,in radio e su itunes, nel nuovo mio nuovo singolo dal titolo SBADIGLIO. E’ la diplomazia che lascio parlare per il momento. Più in là vi racconterò cosa direbbe il cuore. Statemi accanto… Con affetto.. L.”
Misteri
Tanta curiosità, evitiamo le battute scontate sulla novità targata Levante (“Sbadiglio” non sarà un brano noioso, ne siamo certi) e guardiamo con fiducia alle nuove produzioni della cantante siciliana. Per lei, come detto, niente Sanremo 2014: ormai la musica è parallelo all’universo occupazionale italiano. In che senso? Levante è troppo famosa per andare tra le Nuove Proposte di Sanremo, ma altrettanto troppo giovane per stare tra i Big. Misteri italiani ai quali rispondiamo con uno sbadiglio.
(foto by facebook)