Gabriella Martinelli, da The Voice of Italy a Musicultura 2014

Mai dimenticarsi dei propri figli, dei propri amori e dei propri sogni. Noi non lo facciamo e rendiamo onore al merito di Gabriella Martinelli (LEGGI L’INTERVISTA), giovane cantautrice italiana che, dopo la breve – ma intensa – parentesi a The Voice Of Italy, è stata selezionata per la XXV edizione di Musicultura. Il Festival della Canzone Popolare e d’Autore da 24 anni scopre e promuove i nuovi protagonisti della nostra canzone: tra i tanti, citiamo Simone Cristicchi, Mannarino, Pacifico, Erica Mou, Povia, Renzo Rubino e Momo. Raggiante, decisa e combattiva: poche ore fa Gabriella ha affidato a Facebook la sua viva soddisfazione…

Gabriella Martinelli ha superato la prima fase del concorso Musicultura, E’ a Facebook che affida le sue prime parole: “Amo il 2014! ..mi ritrovo nel paradiso della Valle D’Aosta direzione Lione. Macchina carica di strumenti, la mamma mi ha lasciato una coperta. Booking suggerisce “La Maison du Bon Megnadzo” e ..per una notte si fa. Assolutamente da ricordare! Accoglienza d’altri tempi , cena incredibile, mostra di sculture in legno all’interno (giuro! Il papà è l’artista) e chiacchiere a colazione: “Elettra racconta Parigi.. e lui è nato nel New Jersey (ccce comeee??? Prego, il suo contatto!?’) Apro la posta e la prima fase del concorso Musicultura è superata! Nevica di brutto.

GABRIELLA MARTINELLI LIVE @ VELVET MUSIC – GUARDA IL VIDEO

Musicultura 2014

Onore al merito di Gabriella Martinelli: lei, come noi, non dimentica i propri amori e i propri sogni. Insieme con gli altri artisti selezionati dovrà adesso rispondere alla convocazione di Musicultura per le audizioni dal vivo, che si terranno a Macerata al Teatro della Societa’ Filarmonica nei giorni 24, 25, 26, 31 Gennaio e 1, 2, 7, 8, 9 Febbraio. Al termine dei provini saranno proclamati i 16 finalisti. Solo per otto di loro si apriranno infine le porte dell’Arena Sferisterio di Macerata, dove si svolgeranno le serate conclusive con i grandi ospiti della musica il 20, 21, 22 Giugno 2014, della XXV edizione di Musicultura Festival e dove al vincitore assoluto andranno in premio 20.000 Euro.

Così Piero Cesanelli, il Direttore Artistico: ”Dai brani selezionati si evidenzia la capacita di concepire la canzone d’ autore in maniera rinnovata che non tradisce la memoria della grande tradizione d’autore italiana ma la rinfresca e la rigenera alla luce di una concezione contemporanea della musica…”.

(foto by facebook)