The Voice Of Italy, i ragazzi cantano per la Sardegna [VIDEO]

Ci si mette insieme non solo per fidanzarsi, ma anche per dar vita a qualcosa di concreto e intonato. Si fa squadra per raggiungere un obiettivo comune, per dare mano e sostegno a chi bene non sta: ragazze e ragazzi della prima edizione di “The Voice Of Italy” al fianco del giovane Pasquale Carzedda per la realizzazione del singolo (+videoclip) intitolato “Madre resterai”. Il brano è già disponibile su: Amazon MP3, iTunes, Google Play, Shazam, Spotify, e tutti i principali stores digitali. Tutto il cast artistico e tecnico ha partecipato gratuitamente alla realizzazione del progetto. Il ricavato sarà interamente devoluto alla popolazione della Sardegna colpita dall’alluvione del Novembre 2013. Hanno partecipato (in ordine alfabetico): Mariateresa Amato, Lorenzo Campani, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Pasquale Carzedda, Chiara Furfari, Francesco Guasti, Giulia Penza, Giuseppe Scianna, Stefania Tasca.

“Madre resterai”

GUARDA QUI LE FOTO DELLA FINALE DI THE VOICE 2013

INTERVISTA ESCLUSIVA CON IL TEAM NOEMI – GUARDA QUI IL VIDEO

Tra un paio di mesi Rai Due proporrà la seconda edizione di “The Voice Of Italy”, il talent show canoro che abbiamo seguito con grande attenzione alcuni mesi fa. Una bella avventura per questi ragazzi che (ovviamente) continuano a fare musica, con concerti e iniziative in giro per l’Italia. Una di queste, di grande valore, è certamente l’incisione di un brano (con annessa realizzazione di videoclip) interamente dedicato alla popolazione sarda: tutti ricordiamo, purtroppo, i fatti recenti, con quella regione colpita da un alluvione di enormi dimensioni e conseguenze drammatiche.
Idea di Pasquale Carzedda, originario di quelle parti, che scrive “Madre resterai” e si fa accompagnare da amici e colleghi: un pezzo di The Voice decide di stargli accanto e di fare canto, coro e controcanto. Il risultato ci pare più che buono: consigliamo l’acquisto del singolo sugli store digitali, si fa sempre un’azione buona quando si sposa una buona causa.
Come cantano questi ragazzi, “la speranza muore, quando muore l’idea“. Mai dimenticare.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy