La sua è stata una presenza ingombrante. No, nessuna battuta di carattere fisico-estetico: Andrea D’Alessio, insieme con gli Ape Escape, è stato certamente una delle cose più ‘particolari’ viste (e ascoltate) quest’anno a X-Factor. “A un certo punto arriva venerdì…“, così gira il primo disco del ragazzone campano: “Venerdì” è anche il suo primo videoclip (girato dall’ottimo Luca Tartaglia), con la voglia di assoluto riposo nell’attesa di una nuova settimana da vivere…
“Venerdì”
Si gioca e c’è anche un pizzico di originalità. Non male di questi tempi. “Venerdì” è il primo videoclip di Andrea D’Alessio: un singolo frizzante e vero alfiere del suo EP uscito poco tempo fa. Il giovanotto munito di barba da talebano (battuta già fatta, ok, non vi scaldate) mostra margini di miglioramento, personaggio lo è già e il clip di Luca Tartaglia mette in luce le sue potenzialità. Apparentemente inespressivo, Andrea gioca in ascensore con due pestifere bambine (versione buona delle gemelline di Shining) e va a spasso per la città a bordo della sua bicicletta…
GUARDA IL VIDEOCLIP DI MICHELE BRAVI
GUARDA IL VIDEOCLIP DI VIOLETTA
Cuffia d’ordinanza, accenni di rap (beatboxing messo da parte) e voglia di divertirsi con lo spettacolare relax del weekend. Frase cult (fa tornare in mente il suo non-balletto a X-Factor) è: “..se fossi solo un po’ più magro potrei imparare a ballare e fare l’amore ma è meglio di no mi sfondo sul divano mi manca solo il tappeto di aladino e volo come un sultano…“. Un inno al riposo assoluto: in un’epoca in cui tutti vogliono fare baccano, questa “Venerdì” va strenuamente difesa e conservata.
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…