Michele Bravi, “La vita e la felicità” [VIDEO UFFICIALE]

Resto ancora sveglio ad aspettarti che son quasi a casa, ho nuove storie da ascoltare…“. Michele Bravi è il vincitore di X Factor 2013 con il brano “La vita e la felicità”. Pronostici rispettati, come l’anno scorso con Chiara Galiazzo, anche l’edizione numero 7 ha portato al trionfo chi aveva stupito tutti sin dalle prime Audizioni. Dopo il grande risultato ottenuto (primi posti nelle classifiche iTunes con singolo e rispettivo Ep), ecco anche l’uscita del videoclip ufficiale del suo pezzo. Molto peso all’essenzialità pochi fronzoli: spazio al più classico bianco e nero, con Michele in abito elegante e una dichiarazione d’amore che poco lascia all’immaginazione…

“La vita e la felicità”

Questo brano avrebbe tranquillamente vinto Sanremo, qualora avesse partecipato. “La vita e la felicità”, scritto da Tiziano Ferro e Zibba (LEGGI L’INTERVISTA), è una bella ballad da palcoscenico pop(olare). La apprezza un pubblico estremamente vasto, dall’adolescente alla persona più matura. L’immagine più forte è quella di Michele Bravi che, a metà del videoclip (e primo singolo inedito) spalanca le braccia durante il suo canto, quasi a voler fare il verso a un indimenticabile Modugno.
Michele con i suoi musicisti a raccontare la sua storia d’amore, quella che potrebbe essere di tutti, nello stesso istante: “..e non stupirti degli errori che è normale aver paura e ricorda che ci siamo stati sempre fino ad ora, se mi aspetterai, ti aspetterò e vivremo ancora per poi dimenticare tutto il male in un Ciao amore…“.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI ABA

GUARDA IL VIDEOCLIP DI VIOLETTA

GUARDA IL VIDEOCLIP DEGLI APE ESCAPE

Azzardiamo: la Sony crede molto in questo ragazzo umbro, altrimenti lo avrebbe mandato allo sbaraglio al Festival di Fabio Fazio. Troppo giovane e acerbo, ma con le giuste potenzialità cantautorali: dovremo aspettare ancora un anno per vederlo a Sanremo, siamo certi arriverà da quelle parti, posto ideale per aprire le braccia e raccontare nuove storie.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy