Deep Purple e Neil Young al Festival Collisioni 2014

Sarà un 2014 a tutto live per l’Italia. Abbiamo parlato tanto di Rock In Roma (LEGGI QUI) e Rock In Idro, ma c’è un Festival che non delude mai. Nelle Langhe piemontesi ha luogo il Collisioni, là dove nel 2013 ci saremmo aspettati Elton John (forfait per problemi di salute) ora risponde con due grandi eventi: Deep Purple, band hard rock (unico concerto in Italia, il 18 luglio) e Neil Young (21 luglio). Lo hanno annunciato gli organizzatori del festival: tanta attesa per la formazione di Ian Paice che quest’anno ha pubblicato il suo 19° album, un mito musicale che non tramonta mai…

Collisioni 2014

Deep Purple e Neil Young sono, quindi, i primi nomi dell’edizione estiva 2014: in programma dal 18 al 21 luglio a Barolo. La band di Ian Paice, storica formazione hard rock inglese, avrà il compito di inaugurare la sesta edizione. Neil Young, icona rock canadese e non solo, si esibirà per la prima volta in Piemonte, in chiusura della quattro giorni di musica e letteratura (lunedì 21 luglio) insieme al gruppo The Crazy Horse.
Le prevendite dei due concerti saranno aperte lunedì 30 dicembre alle 15 su Ticketone. Come hanno dichiarato le alte istituzioni piemontesi, “Collisioni” è qualcosa che va preservato: non dimentichiamo, infatti, il valore di un Festival, unico in Italia, grazie alla qualità dei contenuti e ai luoghi straordinari in cui si svolge, proprio in mezzo a quelle colline delle Langhe candidate a diventare Patrimonio dell’Unesco insieme alle vicine colline del Roero e del Monferrato.

GUARDA QUI LE FOTO DI NEIL YOUNG

L’amore per l’Italia: parla Ian Paice

Per i Deep Purple quella di Collisioni sarà – probabilmente – l’unica data italiana. Dopo l’uscita del nuovo disco, i Purple, nel 2013, si erano dati appuntamento più d’una volta con le nostre platee: da Vigevano (PV) a Roma, sino a Majano (UD). Grande entusiasmo da parte del pubblico, ma anche degli stessi protagonisti. “Suonare da voi è sempre magnifico, c’è un pubblico caloroso e affezionato“, così raccontò alcuni mesi fa Ian Paice – batterista della band – al quotidiano Repubblica.

(foto by twitter)