E’ un tango e ad ascoltarlo così, d’improvviso, sembra qualcosa di già sentito. Il cappello, i baffi, il look da uomo della notte: Tonino Carotone non si allontana nemmeno di un millimetro dalla sua identità consolidata e si ripresenta al suo pubblico con un nuovo singolo (già disponibile su iTunes, ovviamente), accompagnato da un pregevole videoclip. S’intitola “Balla (tango)” ed è proprio quella parola inserita tra due parentesi a colorare questa nuova esperienza…
“Balla (tango)”
Uno dei tormentoni degli anni ottanta con dentro l’imperativo “balla” era “Quale idea”, cantata da Pino D’Angiò, forse il primo vero rapper del nostro paese. Così, almeno, fu definito da un’eletta critica. Il pezzo, non a caso, fu in seguito ripreso dai Flaminio Maphia (GUARDA QUI IL VIDEO “ALLA GRANDE”), non proprio gli ultimi arrivati. Torniamo a noi, perché è di un ritorno che si parla: Tonino Carotone, artista che si fece conoscere dal pubblico italiano una decina di anni fa con la celebre “Me cago en el amor”, fa la sua personale irruzione nel panorama discografico italiano, ancora una volta. Il suo nuovo lavoro s’intitola “Balla (tango)” e giunge a cinque anni di distanza da “Ciao mortali”, pubblicato nel 2008.
“Balla (tango)” è un brano dai ritmi latini e sta perfettamente a metà tra le origini di Carotone (cantautore spagnolo) e il paese, l’Italia, che gli ha regalato un po’ di notorietà in più. Qui sotto è possibile vedere la clip ufficiale del suo nuovo singolo, tra ballerini di tango, donne che lasciano intravedere le loro grazie e tanto fumo nel più classico dei night club. Vintage, retrò, bianco e nero. Dopotutto non male, ma nulla di nuovo.
(foto by kikapress)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…