“Non voglio niente se non te“. Poche parole per il verso cardine del suo nuovo singolo, intitolato, appunto, “Se non te”. Laura Pausini torna a far battere il cuore dei suoi fan con un pezzo carico di emozioni (in radio già dal 4 novembre), aprendo la strada all’uscita de “20 – The Greatest Hits”, raccolta attesa martedì 12 Novembre (Atlantic Warner Music). Intanto, arriva il videoclip del secondo estratto, brano che segue il grande successo di “Limpido”. A descriverlo è la stessa cantante di Solarolo: “E’ un video che racconta la vera storia d’amore dei miei genitori, forse unica e rarissima da trovare oggi, ma un vero esempio di persone che si amano da sempre e che mi hanno aiutato con il loro insegnamento ad essere la figlia e la madre che sono oggi e non mi hanno mai smesso di dire: credi nei tuoi sogni“.
GUARDA LE FOTO DI LAURA PAUSINI
“LIMPIDO” – GUARDA IL VIDEOCLIP FEAT. KYLIE MINOGUE
Pochi giorni dopo la secca smentita del suo staff circa l’ipotesi di un concerto di Capodanno a Salerno (LEGGI I DETTAGLI), Laura Pausini porta buone nuove al suo pubblico: dall’11 novembre il video di “Se non te” sarà disponibile sui propri canali ufficiali, oltre che su Warner Music italia e in rotazione su tutte le reti musicali. “Se non te” rappresenta un inno all’amore ‘di qualità’, quell’amore profondo che arriva e ti accompagna per una vita intera e che, nonostante la complessità dei nostri tempi, può esistere (e resistere) ancora.
Il testo parla di un sentimento maturo, che non ha paura degli anni, è il grande amore dei genitori di Laura che, per la prima volta, affiancano la figlia e diventano i veri protagonisti: il clip è dell’ottimo Gaetano Morbioli, che firma il suo 18esimo video con la Pausini, a due anni di distanza dal successo di “Benvenuto” (quasi 10 milioni di views).
“Il tempo è una conquista che ti costa quello che ti da, non è una sconfitta, è da sempre un’opportunità nella corsia dell’emozione…“. Così canta Laura Pausini. Il videoclip “Se non te” ripercorre la vera storia di Fabrizio e Gianna: una coppia molto unita fin dall’adolescenza che rappresenta proprio l’amore forte e duraturo che, in oltre quaranta anni, non si è mai interrotto. Due ragazzi cresciuti in un piccolo paese dell’Emilia Romagna e diventati grandi insieme, coronano il loro sogno d’amore: il matrimonio e la nascita di una bimba di nome Laura…
Nel videoclip “Se non te” è raffigurata anche la scena più volte raccontata da Fabrizio Pausini che, desiderando una figlia cantante, appoggiava sul pancione di Gianna un registratore sempre acceso che trasmetteva musica. A distanza di anni il suo sogno si avvera e la piccola Laura sale con lui su un palcoscenico per esibirsi. Inizia così la carriera di Laura Pausini, una delle più importanti cantanti al mondo: tenero e toccante il momento in cui compare negli ultimi frame per abbracciare i genitori e guardare insieme con serenità al futuro sotto lo stesso albero in Romagna, dove molti anni prima si davano la mano i suoi genitori. “Se non te” è amore universale, prima di tutto guarda alla famiglia, valore da preservare.
(screenshot by youtube)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…