“E’ necessario credere, bisogna scrivere, per essere invincibile non dovrei vivere…“. Se fosse un film sarebbe la frase lancio, invece è il videoclip, nuovissimo, di Fabri Fibra. S’intitola “Bisogna scrivere”, una riflessione attenta e non banale sul mondo odierno, sull’attualità vista con gli occhi di un giovane rapper, che tante ne ha viste e vissute. Il brano riguarda anche i rapporti tra giovani e adulti, lo dimostrano le prime scene: dal commissario che ‘riprende’ un acerbo e confuso ragazzo sotto interrogatorio, alla fanciulla dai capelli biondi che scopre un’amara verità, spiando una discussione in salotto.
“FISICO E POLITICO”, GUARDA IL VIDEO CON LUCA CARBONI
[nggallery id=364 images=5]
“Bisogna scrivere”
Benvenuti nel mondo di Fabri Fibra. Paragoni non ne facciamo mai, soprattutto tra artisti contemporanei. Va detto che oggi Fabrizio è, insieme con Marracash, il più bravo a fotografare la realtà, mettendoci molto del suo: tessuto visionario, onirico, evocativo. Questo, e altro, è il videoclip “Bisogna scrivere”, dove regna sovrano l’idea di dubbi e (in)sicurezze, – quasi un ossimoro -, l’attenzione verso i valori dell’esistenza. Il cui oggetto sono, chiaramente, l’agire e lo scrivere…
Mai arrendersi, mai smettere di combattere e trasmettere. L’invincibile non esiste: questo, specialmente, il cuore del videoclip di Fabri Fibra, “Bisogna scrivere”. Recentemente avevamo visto il rapper protagonista dello spot Adidas (GUARDA IL VIDEO), adesso arriva una canzone nuova, con un bel video a corredo. Va detto che l’avventura di Fibra è, questa volta, supportata da Red Bull: con il progetto “Inspire Fibra” si sono raggruppate, infatti, tantissime idee e suggestioni inviate dal pubblico.
(foto by facebook)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…