Si parla di musica, si parte dalla musica. Quella immortale. Forse è per questo che il secondo Live Show di X-Factor 7 parte dal sentito ricordo, in musica, di Lou Reed: non poteva esimersi il totem dei talent show, l’omaggio collettivo dei ragazzi è, davvero, un bell’inizio. Ma è la serata delle domande: FreeBoys buttati fuori al fotofinish quando, forse, sarebbe stato più giusto la scorsa settimana; super-ospite Ellie Goulding che vende 4 milioni di dischi e non capisci perché Giorgia (più brava di lei) non faccia lo stesso; Roberta Pompa che viene ripescata grazie alla fuga “codarda” di Mr Rain & Osso…
@lorenzojova sappi che secondo @mikasounds hai le tasche piene di sessi…buon per te. #XF7
— Velvet Music Italia (@VelvetMusicIta) October 31, 2013
GUARDA LE FOTO DEL 2° LIVE SHOW – 31/10/2013
Seconda settimana dal vivo, in diretta, per i ragazzi di X-Factor 7. Halloween stimola i giudici che optano per il trionfo delle parrucche, Elio sembra Cetto La Qualunque, mentre Morgan si cala nel personaggio di Syd Barrett: le scelte di Sir Castoldi vanno in direzione dei Pink Floyd, il tutto ha un senso. Partiamo dalla sua squadra, perché Michele Bravi è una delle (poche) sorprese lieti della serata. “See Emily play” è un capolavoro di dolcezza, la scena è avvolgente, l’arrangiamento quasi incantevole. Questo ragazzo è da podio, lo diciamo da settimane, dal primissimo casting…
GUARDA LE FOTO DI ELLIE GOULDING
Il super-ospite della serata è la giovane e bionda Ellie Goulding (GUARDA IL VIDEOCLIP). Per carità, voce e presenza ci sono tutte, ma se lei vende 4 milioni di dischi, la nostra Giorgia dovrebbe andare per il doppio. Misteri della discografia, business avvezzo all’universo UK e USA, da noi tutto è più duro. Torniamo alla gara e parliamo dei singoli, senza soluzione di continuità. Leggera involuzione per alcuni, con Gaia e Violetta che si confermano talenti veri, ma un gradino sotto le ultime performance; Fabio non canta benissimo, ma è protagonista di uno show in mezzo al pubblico (con tanto di bacio alla sua bella) che gli vale il passaggio del turno, mentre i tanto vituperati FreeBoys lasciano l’arena come Cenerentola, a mezzanotte, qui iniziamo a farci un po’ di domande…
sospetto..chi non esce dalla porta esce dalla finestra… aspettiamo.. #XF7
— Velvet Music Italia (@VelvetMusicIta) October 31, 2013
“Chi ha il pane non ha i denti…“
La frase cult della serata di X-Factor 7 è proprio questa. A pronunciarla Simona Ventura, che abbozza sulla rinuncia del duo rap Mr Rain & Osso: i due, in un video-messaggio, si tirano fuori dalla contesa, perché “non ci sentiamo pronti”, così Roberta Pompa porta a casa un colpo di fortuna che nemmeno Arrigo Sacchi ai Mondiali del 1994. Lei, con capelli stirati e senza occhiali blu, canta anche bene, ma – al pari di Aba – è quella che ci arriva meno, giusto per usare un termine caro ai giudici.
[nggallery id=750 images=5]
Il secondo Live Show di X-Factor trova il suo epilogo in quello della scorsa settimana. Ecco il sospetto del nostro tweet: legge della compensazione con i FreeBoys che dovevano uscire il giovedì precedente, inferiori a Lorenzo Iuracà, e invece vanno fuori stavolta, senza aver demeritato. L’avevamo scritto una settimana fa che sarebbe andata a finire così (LEGGI QUI). Chiudiamo con una nota positiva, Valentina Tioli è il talento più completo, più europeo di questa edizione: non facciamo scherzi, eh…
deliziosa @ValentinaTioli Per noi è la più completa, la più europea… Aspettiamo di sentirla in italiano, poi diamole la vittoria di #XF7
— Velvet Music Italia (@VelvetMusicIta) October 31, 2013
(foto by kikapress.com)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…