Categories: CuriositàNews

Paul McCartney: “Rolling Stones hanno sempre copiato i Beatles”

Published by

Un bel po’ di tempo fa avevamo scritto e raccontato dello spirito di emulazione di una nota band italiana (Equipe 84) per i Beatles: da “Eleonor Rigby” a “Nel cuore, nell’anima” il passo fu breve (LEGGI QUI). Oggi è proprio uno dei Fab Four, Paul McCartney, ad attaccare i loro più acerrimi rivali di un tempo, i Rolling Stones, con frasi al vetriolo lanciate nell’etere attraverso una radio americana: “I Rolling Stones hanno copiato i Beatles. È per questo che hanno avuto tutto quel successo…“.

L’accusa

Non le manda a dire Sir Paul McCartney, sarà per l’età, sarà per il desiderio di levarsi, finalmente, qualche sassolino dalla scarpa. Dai microfoni di una radio americana lancia forti accuse verso gli storici “rivali”, i Rolling Stones: “hanno seguito le orme dei Beatles, Mick Jagger e i suoi ci hanno sempre imitati“. A poche ore dal concerto a sorpresa che ha tenuto in Time Square, per la gioia dei newyorkesi, Paul dichiara quanto segue: “Abbiamo scritto il loro primo singolo, I Wanna Be Your Man. Noi diventiamo psichedelici e loro diventano psichedelici. Ci vestiamo da maghi e loro si vestono da maghi…“.

ASCOLTA QUI “NEW”, NUOVO SINGOLO DI PAUL MCCARTNEY

A onor del vero e della storia più recente, va detto che McCartney sia ancora seguito da una folta schiera di fan, ma sono i Rolling Stones, oggi, ad essere ancora una rock band di riferimento, simbolo di almeno tre (forse quattro) generazioni. Invidia? Sir Paul assicura il contrario: “Se noi fossimo là fuori a fare concerti come Beatles, sarebbe bellissimo considerarsi ancora una buona piccola band. Suonare insieme era fantastico. Ma abbiamo concluso il nostro periodo da band coscientemente e ora, visto che due membri sono morti, non potrà mai diventare realtà…“.

(foto by kikapress.com)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago