Categories: News

Eros Ramazzotti in concerto: all’Arena di Verona è ancora vita [VIDEO]

Published by

…e ancora l’Arena di Verona è…“. Si chiama captatio benevolentiae, ovvero la capacità di acchiappare subito la simpatia e l’entusiasmo di chi ti sta di fronte. Ieri sera Eros Ramazzotti ce l’ha fatta: è stato il primo trionfo, il primo dei tre concerti, attesissimi, all’Arena di Verona. La vigilia era piena di carica e di paure: “Sarebbe bello fosse pieno dentro (e lo sarà) e anche fuori: una festa in #musica per tutta la città… fino a sabato, con gli altri concerti del 13 e del 14“. Una festa in musica, questo è stato: migliaia di fan assiepati sugli spalti, telefonini accesi come accendini, a confondersi con le stelle di una notte indimenticabile.

GUARDA LE FOTO DI EROS RAMAZZOTTI

Più bella cosa non c’è

Tutto perfetto, una festa, con il festeggiato che tiene banco e fa saltare. Eros Ramazzotti al centro della scena in un’Arena di Verona che, ancora una volta, si presenta come magico scenario: accanto a lui i musicisti storici, da Luca Scarpa (direttore musicale dello show), agli americani Reggie Hamilton, Gary Novak, Everette Harp e Kirk Fletcher. La legione straniera è supportata dagli ottimi Giorgio Secco, Bruno Zucchetti, Massimo Greco, senza contare Lidia Schillaci e Sara Bellantoni.

Su Facebook qualche mugugno, senza far polemica. C’è chi scrive: “Più Bella Cosa nasce per Michelle Hunziker e dire ‘ti amo marika’ non mi é piaciuto. Per lei 1000 canzoni, ma questa no“. Ci torniamo dopo. La scaletta è lunga, appassionante: dai grandi successi come “Se Bastasse Una Canzone”, “Cose della Vita”, “Una storia importante” e “Adesso tu”, alle canzoni più recenti, “Fino all’Estasi” e “Un angelo disteso al sole”. La festa continua, si canta, ci si emoziona, anche Eros sente l’atmosfera: passano i minuti e acquista brillantezza.

EROS IN DUETTO CON MORGAN – GUARDA IL VIDEO

Canzoni, ancora. Difficile non citarle tutte, perché fanno parte della memoria di almeno due generazioni: “Ti Sposerò Perché”, “L’Aurora”, “Più che Puoi” e “Più bella cosa”, quella che ha suscitato un po’ di disappunto sui social. Spezziamo una lancia a favore di Eros: un figlio o una madre sono affetti diversi, mentre la compagna di vita può anche cambiare, nel tempo. E se Marica è quella di oggi e di domani, è giusto pensare a lei quando canti qualcosa del genere. Siamo certi che questo non comprometterà le relazioni con la Svizzera. Ma Facebook è bello per questo, chi ha scritto ha fatto bene, mostrando l’immenso amore per Eros.

Chiudiamo da dove abbiamo iniziato, dalla vita, dalla musica di Eros: “milioni di cose che nascono è un miracolo continuo un miracolo continuo sera già milioni che si accendono e un brivido che ancora vita è…“. Ancora Verona, non finisce qui.

(foto by kikapress.com)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

11 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

15 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

17 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

18 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

23 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago