Il Komandante c’è. Fugato definitivamente ogni dubbio sulle sue condizioni di salute: è seconda giovinezza per Vasco Rossi, che si appresta a rilasciare un nuovo singolo (“testo molto divertente“, dice), proprio a margine del suo ritorno alla Scala di Milano – seconda stagione consecutiva – con l’opera “L’altra metà del cielo” (LEGGI QUI I DETTAGLI). Abbiamo ancora negli occhi e nelle orecchio il roboante successo di Jovanotti su Rai Uno, per il suo film-concerto: anche il Blasco sarà presto protagonista di uno spettacolo sulle reti Rai…
VASCO CADE SUL PALCO – GUARDA IL VIDEO
Vasco Rossi non ha mai smesso di fare notizia, sia chiaro. Anche stando fermo è capace di essere oggetto di discussione. Nelle ultime settimane ha mostrato apprezzamento verso Piji, cantautore della nuova scuola romana, che ha ideato e inciso una cover quasi manouche della celebre “C’è chi dice no” (GUARDA IL VIDEO). Nel frattempo la rivista Rolling Stone ha votato il brano “Siamo solo noi” come migliore canzone rock italiana del secolo. Riconoscimenti verso il passato del rocker di Zocca, grande curiosità per il prossimo futuro…
DEBUTTO TV PER VASCO ROSSI, 1976 – GUARDA IL VIDEO
Arriva il presente e non si fa aspettare il nuovo singolo: lo ha annunciato direttamente Vasco ai microfoni di “Speciale Tg5”, raccontando una nuova canzone, con “un testo divertente… non vedo l’ora di farvela sentire, ma devo rispettare i tempi“. Queste le parole, poche ma significative. Un progetto segreto che giocherà probabilmente sull’attualità, un ironico rock nel suo stile. Nostra supposizione. Ma non finisce qui.
Appuntamento al 31 dicembre
Abbiamo accennato a #IQNF e Jovanotti, ma anche Vasco avrà il suo evento sulle reti Rai. Come confermato dal direttore della seconda rete, Angelo Teodoli, l’autunno che arriva porterà con se i colossi della musica italiana, da Mina alla Pausini, da Guccini al Komandante, appunto: un Capodanno imperdibile, probabilmente un docu-film con estratti dei suoi concerti di Bologna e Torino.
(foto by kikapress.com)