“Resta ribelle e non ti buttare via!”, così i Negrita cantano nel ritornello del loro ultimo singolo La tua canzone. E con questa stessa frase hanno annunciato su Facebook e Twitter l’uscita del videoclip ufficiale diretto da Francesco Fei e prodotto da Apnea Film. Per le riprese hanno scelto la bellissima scenografia delle montagne abruzzesi ed in particolare del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Campo Imperatore, ringraziati proprio all’inizio del video.
La band ci ha abituato anche nelle estati passate a sonorità simili a questa, con la freschezza e l’allegria di Magnolia del 2003, Rotolando verso Sud del 2005 e Gioia Infinita del 2009. E come dimenticare Radio Conga, Brucerò per te e Che rumore fa la felicità?. La tua canzone è dedicato a tutti quelli che vogliono realizzare un progetto importante e hanno bisogno di fiducia e di coraggio: “In tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificati ad un quotidiano fatto di rinunce, rabbia e delusioni“, affermano gli stessi Negrita.
NEGRITA LIVE AL SUMMER MUSIC FESTIVAL [VIDEO]
NEGRITA LIVE AL ROCK IN ROMA [VIDEO]
E’ un video on the road girato sulla strada deserta verso e da Campo di Giove: Pau, il leader del gruppo, e il resto della band si trovano immersi in un paesaggio meraviglioso a correre con la macchina, a camminare e a suonare: sembra quasi un invito ad ammirare la natura abruzzese per la sua semplicità. Lo stesso scenario era stato scelto qualche tempo fa anche da Elisa per registrare una parte del videoclip di Eppure sentire e da Aldo, Giovanni e Giacomo per il loro successo cinematografico Così è la vita.
Il video anticipa l’uscita dell’album Déjà Vu, il 17 settembre, che conterrà i più grandi successi del gruppo, riarrangiati in chiave semi-acustica e accompagnati da un altro inedito, Anima Lieve. Il videoclip in meno di una settimana ha superato le 50mila visualizzazioni e i fan, abruzzesi e non, sono felicissimi di questo bel regalo di Ferragosto. Nei commenti su Youtube c’è chi scrive: “CAPOLAVORO questo nuovo pezzo…Negrita come sempre al top delle band italiane!”, “Siete sempre i migliori… Voi rappresentate davvero il rock made in Italy, davvero complimenti!”, “L’avete girato nel mio bell’Abruzzo, vi adoro sempre di più!”.
Foto by Youtube