Categories: News

Morgan, annullato il concerto tributo a Sergio Endrigo a Terni

Published by

Doveva essere una grande festa e invece è stato annullato tutto. Per la notte del 6 settembre, l’associazione Terni città futura ha cercato di replicare il grande successo dello scorso anno del concerto tributo a Sergio Endrigo, sepolto insieme alla moglie proprio nel capoluogo umbro. Protagonista della prima edizione fu Simone Cristicchi con una grande orchestra e quest’anno sarebbe toccata proprio a Morgan, accompagnato solo dal suo pianoforte a coda bianco sullo sfondo della Cascata delle Marmore. A otto anni dalla scomparsa del cantautore, però il concerto è saltato.

LE FOTO DI MORGAN

LE FOTO DI MORGAN E ASIA ANCORA INSIEME

Tutto sembrava filare liscio fino a qualche settimana fa, nonostante il pesante impegno economico: 20mila euro, trovati con piccoli sponsor che hanno creduto nel progetto, anche se l’ingresso al concerto sarebbe stato gratuito. Venerdì un comunicato stampa ha dato la notizia: l’evento è annullato. Cos’è successo? Un capriccio dell’artista? In realtà sembra esserci qualcos’altro sotto. Qualcuno avrebbe ostacolato la manifestazione e ha tenuto a sottolinearlo lo stesso Lorenzo Bartolucci, presidente dell’associazione:I sentimenti di gelosia e di risentimento di qualcuno si sono concretizzati in inopportune ingerenze ed hanno così finito per rovinare tutto, mettendo così in discussione in questi ultimi giorni, l’iniziale disponibilità dell’artista contattato”.

INTERVISTA A MORGAN PER X FACTOR

OMAGGIO DI MORGAN A DAVID BOWIE

Ma di che gelosie parla? A quanto pare risale ad un mese fa un incontro nel quale era stato chiesto di coinvolgere altre persone e quindi di far entrare nell’organizzazione altre agenzie di spettacoli ed eventi. Terni città futura ha rifiutato la proposta e così una settimana fa sono stati contattati dal management di Morgan per annunciare l’indisponibilità dell’artista: “Nonostante da mesi ci fosse stata espressamente garantita la presenza, in attesa di formalizzare il tutto con il consequenziale contratto; che tutto questo sia solo un caso?“, ha aggiunto Michele Rossi, vice presidente dell’associazione.

MORGAN INTEPRETA SERGIO ENDRIGO (2006)

Gli organizzatori hanno annunciato: “Ci vedremo in tribunale”, e sono convinti di aver pagato il prezzo e il pregiudizio di non essersi piegati allo scorretto e viziato sistema che vede lavorare in tema di spettacoli sempre i soliti soggetti amici. Come andrà a finire questa storia?

Foto by Kikapress

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

4 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

6 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

7 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

12 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

24 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago