Morgan, annullato il concerto tributo a Sergio Endrigo a Terni

Doveva essere una grande festa e invece è stato annullato tutto. Per la notte del 6 settembre, l’associazione Terni città futura ha cercato di replicare il grande successo dello scorso anno del concerto tributo a Sergio Endrigo, sepolto insieme alla moglie proprio nel capoluogo umbro. Protagonista della prima edizione fu Simone Cristicchi con una grande orchestra e quest’anno sarebbe toccata proprio a Morgan, accompagnato solo dal suo pianoforte a coda bianco sullo sfondo della Cascata delle Marmore. A otto anni dalla scomparsa del cantautore, però il concerto è saltato.

LE FOTO DI MORGAN

LE FOTO DI MORGAN E ASIA ANCORA INSIEME

Tutto sembrava filare liscio fino a qualche settimana fa, nonostante il pesante impegno economico: 20mila euro, trovati con piccoli sponsor che hanno creduto nel progetto, anche se l’ingresso al concerto sarebbe stato gratuito. Venerdì un comunicato stampa ha dato la notizia: l’evento è annullato. Cos’è successo? Un capriccio dell’artista? In realtà sembra esserci qualcos’altro sotto. Qualcuno avrebbe ostacolato la manifestazione e ha tenuto a sottolinearlo lo stesso Lorenzo Bartolucci, presidente dell’associazione:I sentimenti di gelosia e di risentimento di qualcuno si sono concretizzati in inopportune ingerenze ed hanno così finito per rovinare tutto, mettendo così in discussione in questi ultimi giorni, l’iniziale disponibilità dell’artista contattato”.

INTERVISTA A MORGAN PER X FACTOR

OMAGGIO DI MORGAN A DAVID BOWIE

Ma di che gelosie parla? A quanto pare risale ad un mese fa un incontro nel quale era stato chiesto di coinvolgere altre persone e quindi di far entrare nell’organizzazione altre agenzie di spettacoli ed eventi. Terni città futura ha rifiutato la proposta e così una settimana fa sono stati contattati dal management di Morgan per annunciare l’indisponibilità dell’artista: “Nonostante da mesi ci fosse stata espressamente garantita la presenza, in attesa di formalizzare il tutto con il consequenziale contratto; che tutto questo sia solo un caso?“, ha aggiunto Michele Rossi, vice presidente dell’associazione.

MORGAN INTEPRETA SERGIO ENDRIGO (2006)

Gli organizzatori hanno annunciato: “Ci vedremo in tribunale”, e sono convinti di aver pagato il prezzo e il pregiudizio di non essersi piegati allo scorretto e viziato sistema che vede lavorare in tema di spettacoli sempre i soliti soggetti amici. Come andrà a finire questa storia?

Foto by Kikapress

Gestione cookie