Categories: News

Lady Gaga e Madonna, attacco alla Russia: “Noi siamo con i gay”

Published by

Non siamo tornati ai tempi della Guerra Fredda e saremo bugiardi a dire “poco ci manca”. Certo è che Madonna e Lady Gaga rischiano, con le loro dichiarazioni al vetriolo, di complicare ulteriormente le già tese relazioni fra Usa e Russia. Come riporta la stampa americana le due popstar sono accusate di aver tenuto concerti nel paese degli zar munite solo di un visto turistico, contravvenendo così alla legge vigente. Ma la diatriba non si ferma qui, infatti proprio Miss Germanotta si è scagliata contro lo stesso governo russo, definendolo “criminale”, in seguito all’approvazione di una legge che mette a rischio la comunità Lgbt: il tema, come avrete capito, è quello dell’omosessualità.

MADONNA GIRL SCOUT IN DIFESA DEI DIRITTI GAY – GUARDA IL VIDEO

Dalla parte dei Gay

Omofobia, omosessualità, diffidenza, differenze. Quattro punti cardinali che, se usati con poca attenzione, rischiano di provocare tensioni dirompenti. Parte da Twitter la levata di scudi di Gaga che, a proposito, digita: “Mando coraggio alla comunità gay in Russia. L’aumento di abusi da parte del governo è arcaico. Colpire i teenager con lo spray al peperoncino? Pestaggi? Madre Russia? Il governo russo è criminale. L’oppressione sarà affrontata con la rivoluzione. Comunità Lgbt russa, non siete soli. Combatteremo per la vostra libertà“.

LE FOTO DI MADONNA

Lady Gaga, che presto pubblicherà l’album “Artpop“, per queste frasi potrebbe rischiare la censura in Russia. Accuse formali e conseguenti azioni legali da parte del ministero degli Esteri o del servizio di immigrazione russo: ecco cosa può accadere. “Perché non mi hai arrestata quando hai avuto l’occasione, Russia? Perché non volevi rispondere al mondo“. Non le manda a dire la giovane star americana.

Incidente diplomatico: adesso le Olimpiadi…

Il precedente è di qualche mese fa e fa capo ad una Madonna vestita da girl-scout, in difesa dei diritti gay. Già nel concerto dello scorso agosto, la signora Ciccone disse: “le persone gay qui e in tutto il mondo devono avere gli stessi diritti“, con riferimento alle leggi discriminatorie contro i gay vigenti in Russia. Insomma, le star internazionali si schierano da una parte, generando un vero e proprio incidente diplomatico. Attualmente sono anche gli sportivi a criticare quella legge che potrebbe riguardare gli stessi atleti alle Olimpiadi invernali di Sochi (febbraio 2014).

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago