Il ritorno del baronetto rock. Marco Castoldi, InArteMorgan (proprio come scritto su Twitter), si annuncia come protagoniste della prossima edizione di X-Factor. Meno di due mesi alla messa in onda del Talent Show targato Sky. “Io sono sempre stato l’assoluto, o l’assoluto perdente o l’assoluto vincitore…“. Non preoccupi l’attributo pesante che adopera il giudice dai capelli bianchi, “assoluto” è certamente il valore delle sue dichiarazioni. Apparentemente un po’ confuse sono invece il segno di idee chiare a proposito di quanto accadrà molto presto.
MORGAN E L’OMAGGIO A DAVID BOWIE – GUARDA IL VIDEO
ASIA E MORGAN ANCORA INSIEME – LE FOTO
Tra l’assoluto e la luce…
“Quando andavo a Londra, dormivo a casa di alcuni studenti del posto. Poi ho ricambiato il favore, ospitando ragazzi inglesi a casa mia, sul mio divano“. L’idea dello scambio culturale, questo alla base dell’acquisto Mika. Questo il pensiero di Morgan, che racconta speranze e sensazioni in vista di X-Factor 7.
Ci risiamo. “Ho visto la luce!“. Le parole di Marco sembrano quasi andare incontro a una visione celestiale (celeste, meglio) della musica. Durante questa intervista concessa a Sky, riconosce il valore delle canzoni intese come opere a tutto tondo, dove grande peso è dato alla luce, alla loro capacità di accendere la musica. Se l’anno scorso il suo personalissimo claim era “la voce della musica” quest’anno preferisce dare spazio alla luce. Delinea il suo ruolo di giudice (“da una parte giudico e valuto quello che ho davanti, dall’altra cerco di plasmare, guidare e indirizzare i giovani, per farli diventare delle vere popstar“)…
Secondo Morgan, la parola ‘voce’ è poco autoreferenziale. La voce non evoca, deve trasformarsi in voce-luce: l’unico modo attraverso il quale essa possa cominciare a vivere per davvero. E, così, in bilico tra un sì e un no, illumina il destino dei giudici: quando Morgan pronuncerà la fatidica frase prima citata (“Ho visto la luce“, ndr), allora sì che sarà un… sì! L’istrionico musicista ex Bluvertigo conclude, dicendo la sua sul compagno-collega Mika (“non lo temo, lo amo…“) e lancia la sfida, carico come non mai. Così è, se vi pare.
(foto by kikapress.com)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…