Il rapper che piace a De Gregori. E’ proprio così, il Principe della canzone italiana ha speso bellissime parole per Moreno Donadoni, trionfatore dell’ultima edizione di Amici. Oggi on-line il video ufficiale di “Sapore d’estate“, uno dei maggiori tormentoni dell’estate 2013, estratto dall’album “Stecca“. Mettete insieme “Guarda che luna” e il “Sapore di sale” di Paoli: il gioco è fatto. Senza contare “Sotto questo sole”, dei Ladri di biciclette Baccini e Paolo Belli.
Una canzone, questa, che è un frizzante pout-purrì di ciò che in passato ha riscosso tanto successo. Da Paoli a Buscaglione. Resta il fatto che Moreno mostra una sua personalità, appare originale, fresco, leggero, diretto. Per adesso va che è una meraviglia. Del futuro parleremo… nel futuro.
LEGGI L’INTERVISTA A MORENO DONADONI
“..prova costume, in quest’ebrezza che accarezza come il fiume, metto via il piumino, prenoto il lettino, gonfio il materassino e abbasso il finestrino. Per arrivare prima mi alzo di primo mattino, ma quando sono lì mi diverto come un bambino. (…) Dopo aver presentato il suo nuovo singolo “Sapore d’estate” in occasione della prima edizione del Music Summer Festival, andato in onda a luglio su Canale 5, Moreno ha lanciato oggi su YouTube il videoclip ufficiale del suo nuovo pezzo, per la regia di Marco Salom.
I più attenti avranno notato che una nota marca di calzature è presente in questo video, così come in quello di un altro protagonista di Amici, Emanuele Corvaglia. Dopotutto, un videoclip è dura farlo scalzi. Torniamo a noi: in una bella intervista apparsa recentemente su Repubblica, il rapper ligure ha dichiarato, tra il serio e il faceto: “Mi sono ispirato a Gino Paoli e agli altri grandi che, come me, sono genovesi. Rihanna ha cantato ‘Umbrella’, io voglio cantare l’ombrellone…“. Reduce dai numeri (e che numeri) di quasi 3 milioni di views “Che Confusione“, videoclip precedente, Donadoni ora ci prova con questa “Sapore d’estate”. Crediamo che avrà un ottimo sapore, e non solo per lui.
(screenshot by YouTube)