Baglioni: “Con Voi Tour 2013”, a Roma l’ultima tappa (23 ottobre)

L’aveva detto qualche giorno fa, a Viareggio. Anche se già si sapeva, perché le notizie, a volte, corrono più del vento. L’autunno del 2013 sarà molto caldo per Claudio Baglioni, per l’inizio del suo “Con Voi Tour“. Un giro di concerti che toccherà alcuni angoli del nostro paese, prima di svilupparsi, più avanti, in qualcosa di diverso. Dieci date da Torino a Catanzaro, da Nord a Sud: presentare i nuovi successi del progetto “Con Voi”, e per rispolverare i grandi classici della sua carriera. Sei, fino a questo punto, i singoli “partoriti” dal cantautore romano, uniti alla brillante (commossa) partecipazione al Festival Gaber e al prossimo viaggio, quello che sotto Natale lo vedrà protagonista in “Dieci Dita“, live in solitaria nelle città di Roma, Milano e, ultima arrivata, Padova.

Date confermate del “Con Voi Tour 2013”

GIOVEDÌ 10 – TORINO, PIAZZA CASTELLO ORE: 20:30

VENERDÌ 11 – PIAZZOLA, ANFITEATRO CAMERINI ORE: 20:30

SABATO 12 – BOLOGNA, AREA PARCO NORD ORE: 20:30

DOMENICA 13 – FIRENZE, PIAZZA MICHELANGELO ORE: 20:30

MARTEDÌ 15 – PESCARA, ANTISTADIO ORE: 20:30

MERCOLEDÌ 16 – NAPOLI, MOSTRA D’OLTREMARE ORE: 20:30

GIOVEDÌ 17 – BARI, FIERA DEL LEVANTE ORE: 20:30

VENERDÌ 18 – CATANZARO, ARENA MAGNA GRECIA ORE: 20:30

SABATO 19 – ENNA, AUTODROMO DI PERGUSA ORE: 20:30

MERCOLEDI’ 23 – ROMA, PARCO DI CENTOCELLE (l’ex aeroporto si apre per la prima volta alla musica e grandi raduni) ORE 20:30

Il progetto “Con Voi”

Sei sono stati i singoli che hanno bruciato le classifiche di iTunes. Un progetto innovativo, coraggioso. Rischioso, senza dubbio. La domanda di rito è sempre quella: “Chi te l’ha fatto fare, Claudio?“. Poi ti rendi conto che è soltanto mettendosi in discussione e sfidando il tempo che un artista può riuscire a vivere veramente il suo di tempo. Come detto, la coda di questo 2013 vedrà il cantautore romano impegnato nel consueto incontro-raduno “Dieci Dita”, quella formula perfetta che unisce il personaggio alla persona, e la persona al suo pubblico. Padova, dopo Roma e Milano, per un’altra, bella avventura, in compagnia di un pianoforte e una chitarra.

BAGLIONI AL FESTIVAL GABER – GUARDA IL VIDEO

“L’ULTIMA COSA CHE FARO'” – ASCOLTA IL 6° SINGOLO DI CLAUDIO

Con Voi Tour

Altra cosa sarà la tournée che in ottobre vedrà Baglioni cimentarsi nella struttura live di “Con Voi”, un contenitore che sta lentamente riempiendosi, grazie alle canzoni che a cadenza bimestrale stanno oramai incontrando i favori dei fan (e non solo). Non sarà solo “un uomo che canta”, aspettiamoci qualcosa di diverso.

Una carovana “in cammino”, come lo stesso Claudio ha dichiarato, un po’ come i concerti a sorpresa del Tour Giallo (erano gli anni di “Io sono qui”, 1995). Palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti: viaggeranno tutti su gomma, nulla verrà precedentemente installato e sistemato a terra. Si parte da Torino, biglietti in prevendita dal 1° agosto (posto unico, 35 Euro).

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy