Tormentoni Estate 2013: Dj Squalo, “Il ballo dello Squalo” [TEASER]

Il 12 luglio è una giornata particolare per la musica italiana. Nuovo singolo per i Baustelle e Patty Pravo, come detto nelle ultime ore. Ma è anche tempo di tormentoni: domani in rotazione radiofonica e in digital download il brano “Il ballo dello Squalo“. Prende il nome dal noto Dj di Radio 105, uno dei protagonisti di “Tutto Esaurito”, trasmissione più ascoltata d’Italia (quella del capitano Marco Galli, giusto per intenderci). Dj Squalo ha presentato il suo pezzo durante la “Notte Rosa” dello scorso 6 luglio: un roboante flashmob che ha coinvolto tutti gli spettatori presenti al Lido delle Nazioni…

GUARDA “ALLA GRANDE”, TORMENTONE DEI FLAMINIO MAPHIA

GUARDA “IL VENTILATORE”, TORMENTONE DI CARLETTO DJ

Come si balla?

Un po’ di attesa c’è. Sta arrivando un bel video-tormento, con grandi e piccini impegnati nella nuova danza della stgione estiva. Ma quale sarà la coreografia? Ce lo spiega proprio Squalo: “I passi sono semplici da eseguire e da ricordare di modo che i bambini possano ricordarsi cosa fare, inoltre le parole della canzone suggeriscono le mosse, ricorda un po’ lo stile del Gioca Jouer“. La coreografia è stata realizzata da Sabrina Ganzer e Stefania Pagani dell’ Accademia danza, canto e recitazione A.D.C.R. di Bernate Ticino.

Bambini protagonisti

Il brano, su etichetta Times Records, è stato scritto da Squalo con la musica dello stesso dj e di Marco Romeo, di Bunker Studio, che con l’aiuto di Matteo Cadaldo ha realizzato il videoclip: disponibile sul canale Youtube e sul profilo Facebook di Squalo, vede la partecipazione de un gruppo di bambini ballerini che si sono divertiti a cantare con Squalo il ballo dello Squalo diventando poi i protagonisti del video. Squalo porterà il ballo dell’estate in giro per l’Italia, per farlo ballare su tutte le spiagge.

Date del tour:

18 Luglio – Taormina
27 Luglio – Portocervo
4 Agosto – Castellaro di Serra San Quirico (Ancona)
17 agosto in Calabria
30 agosto – Camogli

(screenshot by YouTube)